martedì 31 gennaio 2017

[GRAPHIC] Pimp my phone: sfondo gratuito febbraio 2017. Quando mi sono innamorata del mio lavoro.

Amo il mio lavoro, lo dico spesso, ma com'è successo?
Credo che questo fosse il mio destino, da sempre ho un carattere un pò sovversivo e a volte poco convenzionale, quindi era difficile che mi adattassi a uno schema aziendale o da cartellino.
Ho sempre sorpreso famiglia e amici con disegni, colori, lavori fatti a mano, regali personalizzati...quindi ero destinata ad un lavoro creativo.
Con i numeri non me la cavo neanche un pò e questa cosa mi ha fatto penare non poco, mi sforzavo e demoralizzavo, poi ho capito che lì dove credevo di avere difetti o problemi c'era semplicemente la mia strada.
Sapevo sempre esprimermi con disegni e colori, mi rendeva felice e mi faceva sentire nel mio posto al mondo così piano piano l'attitudine è diventata passione, la passione studio, lo studio un lavoro e poi un lavoro IL lavoro. Sono una grafica che ama vivere nel suo mondo di forme, colori e disegni.

Certo il percorso per arrivarci non è stato diretto, non mi sono inventata un titolo (mi pare che ultimamente ci sia questa tendenza), l'ho conquistato con sacrificio, dedizione, studio e esperienza.

Mio padre mi ha sempre detto: "Se vuoi essere felice scegli un lavoro che ami, altrimenti poi diventerà difficile". Queste parole si sono tramutate in Le Petit Rabbit. Grazie papà.

Così ho deciso che febbraio, il mese dell'amore, sarà dedicato all'amore per il mio lavoro, a tutto ciò che ci metto per nutrire Le Petit Rabbit, alle piccole conquiste, ai traguardi, alle ore seduta alla scrivania, a voi che siete parte fondamentale di tutto questo. Ci sarà di riflesso, amore anche per voi, iniziando dal nuovo sfondo gratuito per smartphone e desktop computer.
Nella mia testa piena di fantasia ho sempre sognato di trovare un giorno un messaggio in una bottiglia, così mi sono detta, per trovarlo forse è giusto invitare la gente a scriverli, ecco quindi come nasce il nuovo sfondo gratuito del mese di febbraio per smartphone e desktop computer.
Scrivete un messaggio che parli d'amore e nascondetelo dove desiderate, sono certa che porterà amore a chi lo ricevera! Siate generosi con voi stessi, liberate tutto l'amore che c'è in voi e scrivete, sapete che l'amore genera amore?
Per scaricare gratuitamente lo sfondo per il vostro smartphone non dovete fare altro che cliccare QUI e salvare l'immagine e impostarla come sfondo sul vostro smartphone o come sfondo delle applicazioni che ve lo consentono. QUI invece trovate lo sfondo per il vostro computer.
Ricordate di taggare le vostre foto con l'hastag #pimpmyphoneLPR.


Pronte a scrivere il vostro messaggio d'amore? 


lunedì 30 gennaio 2017

Regali romatici di Troppotogo: amore + sorrisi

Mi sono sempre piaciuti i regali originali, da scartare dicendo:"Non lo conoscevo, bellissimo"! Mi piacciono i regali pensati, che portano con sè il gusto della sorpresa e dello stupore, di una risata, insomma mi piacciono i regali fatti con amore, i regali romatici. Ho scoperto Troppotogo lo scorso anno, quando mio fratello mi ha regalato una bizzarra palla pelosa rosa che vibra raccogliendo tutta la polvere dal pavimento, geniale no? Immaginate la mia espressione interedetta trasformatasi poi in una risata rumorosa. Ecco, mio fratello mi ha sopresa!

Per una come me, che dichiara di metterci il cuore sempre e comunque è stato davvero facile perdersi tra i regali romatici di Troppotogo. Qui ho trovato davvero molte idee, ho tre occasioni speciali da festeggiare prossimamente che meritano un regalo divertente e originale: la mia nuova postazione di lavoro (sì esatto questo regalo è indirettamente per me), il mese dell'amore che mi ricorda che San Valentino si avvicina e il compleanno di una cara amica.
Ecco quindi la mia mia selezione di idee tra i regali romatici di Troppotogo per le mie tre occasioni speciali. Curiosi di scoprire di cosa si tratta? Bene, mettetevi comodi.

Inaugurazione della mia nuova workstation (ovvero finalmente ho una scrivania comoda e spaziosa).
Questa Lampada Led bianca con le lucine è perfetta per la mia nuova scrivania, credo di dover davvero fare un regalo pieno d'amore alla mia workstation che mi sopporta ogni giorno lì china a lavorare tra i miei deliri di carta e grafica. La Lampada Led luminosa mi aiuta a ricordare che fatto con amore è sempre meglio.
San Valentino divertente e un pò irriverente.
Febbraio è in arrivo e come ogni anno vorrei festeggiare con qualcosa di semplice e divertente per ricordare a Mr Rabbit che anche se lo faccio un pò arrabbiare lo amo moltissimo! Sono certa che in molte occasioni vorrebbe mandarmi a quel paese, per cui trovo che questi palloncini siano perfetti per una cena a sorpresa divertene e un pò irriverente. Mr Rabbit non perderti questa occasione!

Compleanno della mia amica di avventure Manuela.
Manuela come molti di voi sanno mi sopporta ormai da anni, la nostra amicizia è proprio una vera storia d'amore, nata con un pò di snobismo e mai più finita. Ama tutti i personaggini che animano la sua fantasia quindi trovo perfette queste meravigliose pantofole riscaldate a forma di naravalo, sembrano venute fuori da una delle sue illustrazioni! Manuela che ne dici?
Essere romatici non significa necessariamente essere sdolcinati, per me significa metterci il cuore e scegliere un regalo pensando davvero alla persona a cui è destinato. Mi piace sempre strappare una risata o un sorriso. Tra i regali romantici Troppotogo sono certa che troverete idee per ogni occasione, la mia raccomandazione è metteteti sempre molto amore!

Post in collaborazione con Troppotogo.

lunedì 23 gennaio 2017

[LOGO] Archi for little: re-design di un logo

Lo scorso anno vi avevo presentato proprio QUI sul blog il progetto di Logo Design per Archi for little stars, un logo colorato per un progetto che era appena nato.
Daria e Alessandra o meglio Le archi con il nuovo anno hanno però sentito l'esigenza di un re-design del logo e di un nuovo sito che le rappresentasse di più.

I motivi che le hanno spinte a questa decisione sono molti, il loro primo anno di attività è stato molto attivo e pieno di cose belle, sono state proprio queste a fargli sentire la necessità di abbreviare il nome, troppo lungo e forse troppo "complicato" sacrificando la parola "stars". Desideravano qualcosa di più breve e incisivo e si sono rese conto che già la parola LITTLE contiene il mondo dolce a cui si rivolgono.
Si sono orientate verso un logo più pulito e minimal e seppure con un'idea già abbastanza precisa in testa mi hanno chiesto aiuto per completare la loro progettazione.
Le archi avevano già in mente di voler utilizzare due font in contrasto, una più infantile che ricordi il mondo dell'infanzia, una più minimal e attinente al loro mestiere, quello di architetto.
Partendo da questo spunto, abbiamo scelto le font e poi la loro richiesta è stata di mantenere l'elemento stella che le caratterizza ancora.
Abbiamo lavorato vicine vicine, ed ecco come è nato il loro nuovo logo.
Un cerchio che racchiude il tutto, ma ancora aperto a rappresentare il work in progress della progettualità. Un cerchio aperto dove poter entrare e imparare, disegnare, giocare, sognare e scoprire.
Le archi sono grate di tutte le esperienze fatte nel loro primo anno, dei progetti sviluppati e dei bimbi per cui li hanno progettati, ma oggi hanno compiuto un altro piccolo passo che le porterà verso ciò che vorrebbero essere e rappresentare, loro si raccontano così: "Non è un voler rinnegare quello che siamo state per Voi per quest’anno appena passato ma è anzi dichiarazione di maggior consapevolezza per quello che vorremmo rappresentare … amavamo il vecchio logo e amiamo questo, siamo sempre noi, solo un po’ più archi e meno stars".

In bocca al lupo ragazze!

giovedì 12 gennaio 2017

[LOGO] Logo design: Le spezie gentili

Lo scorso anno ho avuto la fortuna di lavorare con una donna delicata e sensibile.
Valeria mi ha contattata per il disegno del logo per Le Spezie Gentili che voleva rappresentasse il  posticino fantastico tutto mio dove cucinare seguendo le stagioni, far star bene i miei ospiti, raccontare il mio mondo e la natura. Sogno di girare il mondo, ma detesto volare. Mamma part time e donna innamorata [cit. Valeria]. 

Sin da subito mi è piaciuto il nome da lei scelto dove, mi ha raccontato, che spezie perchè è una persona che ama le cose forti e decise, lontana dai compromessi e vie di mezzo. Gentili perchè garbo e delicatezza sono due ingredienti che non mancano mai nella sua vita.

Valeria voleva che il suo logo comunicasse l'accoglienza, l'eleganza e la semplicità da tradursi in quel bellissimo stato d'animo di tranquillità che si ha nel a sentirsi a casa propria. 
Il tono del logo si è delineato in modo decisamente natuarale: dolce e femminile, accogliente e rassicurante. A renderlo delicato la palette colori dai toni e delicati neutri come il crema, il rosa tenue.

Dopo un confronto sulle basi da cui partire ho disegnato, così è nato il nuovo logo di Le Spezie Gentili: un cerchio per comunicare l'accoglienza e il sentirsi a casa, i fiori per la loro leggerezza e una spezia per non dimenticare la forza di un sogno che diventa realtà
Riuscite a percepire la delicatezza accompagnata da quel pizzico di speziato?
Aspetto come sempre i vostri commenti, intanto v'invito a leggere il blog di Le Spezie Gentili.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

From my IG profile