lunedì 29 maggio 2017

È tempo di crescere, mamma.

L'ultimo anno di Ginevra si è rivelato l'anno del "Sono diventata grande, mamma, voglio fare le cose dei grandi". Ha deciamente preso consapevolezza del tempo. Sul nostro frigorifero è comparsa una tabella della settimana, ogni giorno è rappresentato da una piccola illustrazione che identifica il giorno (lunedì spesa, venerdì piscina, domenica il giorno in cui siamo tutti insieme). Ginevra sposta la calamita ogni mattina, le piace sapere che giorno è e che cosa c'è da fare. Vuole poi sempre sapere se è giorno o notte "Mamma questa è la nanna del pomeriggio o della notte"? Ora siamo all'orario, è un continuo "Che ora è, cosa di fa a quest'ora?".

Avendo imparato già tutti i numeri, quale migliore occasione per realizzare un orologio diy di carta abbinato a quello della mamma? Io e Manuela Pink Frilly abbiamo realizzato questo progetto insieme, potrete realizzarlo anche voi, vi basterà scaricare il freeprintable per bimba QUI e per bimbo sul blog di Manuela. Poi seguite il passo passo e il gioco è fatto.

Su, al lavoro!
Scaricate il free printable per realizzare l'orologio di carta e munitevi di forbici, un fermacampione,  un washi tape o simile.

Ritagliate tutte le sagome.
Con l'aiuto di una pinzatrice forate il centro del quadrante, le lancette e il centro del cinturino.
Appoggiate le lancette sul quadrate e inserite il fermacampione.
Ora inserite tutto nel cintiruno e aprite le alette del fermacampione sul retro.
L'orologio è pronto! Fissatelo al polso del vostro bimbo/a con un pò di washi tape o simile. Ora non vi resta che minirvi di molta pazienza e rispondere amorevolmente a tutte le domande del tipo "Sono le 6 mamma, vero? La lancetta dei minuti va così mamma, vero? Ormai sono diventata grande, mamma". Sì, lo sei.

E alla mamma chi ci pensa?
Semplice, con il codice PETITRABBIT fino al 15 giugno 2017 potete acquistare il vostro orologio Daniel Wellington con uno sconto del 15%. Ad ogni acquisto di un orologio sul sito ci sarà in omaggio un cinturino in tessuto NATO.
Post in collaborazione con Daniel Wellington.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

From my IG profile