lunedì 20 marzo 2017

[PRODUCT] Il Creative Planner per creative e blogger Le Petit Rabbit

La mia parola dell'anno è profondità, che significa sicuramente mettere più logica nel mio lavoro.
La mia natura è senza alcun dubbio istintiva, ed è stato proprio l'istinto a dirmi che in alcuni aspetti del mio lavoro dovevo metterci pià razionalità. Durante gli anni di lavoro grazie alle esperienze, alle sprimentazioni, alle collaborazioni e agli errori (sì anche grazie a loro!) sono maturata e questo percorso interiore mi ha portata nello scorso anno a essere più metodica e organizzata, a pianificare idee, progetti, insomma a organizzare il mio lavoro in ogni suo aspetto. L'ho dichiarato più volte, la consapevolezza della necessità della pianificazione per me è stata la chiave di svolta.
Ho vissuto per mesi di utili schemi disegnati e ridisegnati a mano, fino a farli diventare uno strumento indispensabile di lavoro. 
Da questo processo è nato il Creative Planner per creative e blogger. 
Cos'è vi starete chiedendo. Il Creative Planner è un prodotto digitale in formato pdf composto da schede neutre stampabili singolarmente a seconda delle necessità. Sapete cosa significa? Che è un prodotto senza scadenza, da usare infinite volte a seconda delle esigenze.
Non potevo ovviamente fare a meno di "incorniciarlo" con una grafica fresca e allegra, così una notte ho immaginato un pattern floreale colorato e esclusivo. Il fascino dei pattern non mi abbandona, ho scelto dei colori forti, di quelli che ti danno la sveglia al mattino insieme al caffè!

Il Creative Planner è uno strumento che permette di organizzare e pianificare tutto il lavoro di una donna dall'animo creativo che ha trasformato la sua passione in lavoro. E' pensato per le piccole grandi donne imprenditrici che la sera tardi sono ancora al lavoro, che non mollano mai, che costruiscono il loro lavoro giorno per giorno, che amano il loro lavoro.
Sì, ma quindi com'è composto? :)
Nello specifico il Creative Planner è composto da:
  • Una copertina originale con un pattern floreale
  • Due pagine introduttive dove appuntare gli obiettivi per l’anno, la parola guida dell' anno, i desideri. In questo modo ogni volta che ci si sentirà un pò smarrite basterà rileggere tutti i buoni propositi e ripartire.
  • Scheda divisorio per organizzare il planning stampato secondo argomenti, mesi, clienti, lavoro...
  • Scheda del planning annuale per avere una visione unica e organizzata di tutto l’anno lavorativo.
  • Scheda planning mensile dove appuntare le scadenze più importanti, i lanci dei nuovi prodotti, i post da pubblicare sul tuo blog. Sul Planner mensile è possibile programmare tutto in un solo momento. La scheda del planning mensile è disponibile sia in versione verticale sia orizzontale, è stato progettato per andare incontro a davvero tutte le esigenze!
  • Scheda planning settimanale per segnare tutti gli appuntamenti e impegni della settimana.
  • Scheda social planning settimanale. Questa scheda è utilissima per organizzare la gestione dei canali social durante la settimana. Perfetta per pianificaew cosa pubblicare e quando, così non ci si perderà più in domande tipo “Cosa pubblico oggi?”. Basta compilare la colonnina di sinistra con il canale social e iniziare a riempire la settimana di contenuti pronti per essere pubblicati.
  • La scheda di preparazione del post per il blog che permette di organizzare gli argomenti, i contenuti, il materiale da produrre, la call to action per scrivere post unici e ben strutturati.
  • La scheda newsletter che permette di avere sottomano la pianificazione di tutte le newsletter da pensare, scrivere e inviare.
  • La scheda consegna dei lavori in progress utile per mettere nero su bianco le deadline di consegna per non dimenticare davvero nulla.
  • La scheda Scala dei successi è uno schema che aiuta nei momenti un pò ni. Segnando qui i  successi o i momenti di svolta, saranno da guida e stimolo quando ci si sentirà un pò giù! Provare per credere.
  • Scheda della To do List divisa in caselle dove segnare le to do list divise per argomento, lavoro, cliente, periodo...
  • Una creativa ha sempre delle note importantissime da segnare ecco quindi la scheda delle Note Importanti!
Qualcuno mi ha chiesto come mai la decisione di presentarlo come prodotto digitale.
Il motivo è semplicissimo, il Creative Planner è uno strumento tecnico pensato per adattarsi alle esigenze organizzative di ogni creativa. Chi lo acquista può scegliere il numero e la tipologia di schede da stampare e in quale momento, se rilegarle o usare ogni scheda in un modo o in un contesto differenti. Quindi ho capito che pensarlo come un prodotto stampato sarebbe stato un limite in termini di utilizzo e necessità. 
Una volta disegnato ho chiesto l'aiuto a tre amiche affinchè lo testassero e grazie ai loro suggerimenti ho apportato piccole modifiche che ai miei occhi lo rendono davvero perfetto. Grazie di cuore a Carla, Valentina, Monica per averlo reso migliore e a Manuela per il suo sostegno continuo!
 
Ora manca solo la vostra opinione, per me fondamentale! Cosa ne pensate? Per scoprirlo vi basta cliccare QUI.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

From my IG profile