venerdì 31 marzo 2017

[GRAPHIC] La leggerezza dell'ammettere uno sbaglio.

Certo, come tutti anche io sbaglio. Sbaglio nel mio quotidiano, sbaglio come mamma e sbaglio come piccola imprenditrice.
Io non sono perfetta e vi dirò che non voglio esserlo!
Di che sbaglio parlo? Ho cercato le parole adatte per raccontarlo, ma ogni volta non riesco a pensare ad una frase più perfetta di una letta in questo post sul blog di Anna Tulimami. "Io non sono Amazon" e sono felice così.
Quando ho deciso di espandere la mia attività, ho iniziato a camminare in un territorio che non faceva per me. L'ho intuito subito dalle mail a cui dovevo rispondere, dai numeri a cui dover sottostare ma soprattutto dal tempo dedicato a fare ciò che non è compito mio. Mi sono scontrata con il mondo dei molti fornitori poco professionali, con consegne di decine e decine di prodotti sbagliati da contare e ricontare, realizzati male, con le lettere dettagliate di reclamo da formulare e altre cose, insomma mi sono ritrovata a dover parlare e ragionare come Amazon. E non disegnavo più. E quindi? Sono una grafica e non disegno? Qualcosa non va!
Quello che ho capito è che Le Petit Rabbit è prima di tutto grafica e disegno, colore, divertimento, sperimentazione, allegria, amicizie, prodotti fatti davvero con il cuore, il mio! Io non sono un produttore seriale, sono una creativa che ha deciso di applicare le sue grafiche su prodotti esclusivi dedicati a persone appassionate come me, educate al bello, alla cura dei dettagli, ai prodotti realizzati con il cuore. Io non voglio essere Amazon e ho rischiato di entrare in quella logica.

Io sono una graphic designer e il mio tempo deve essere fatto di disegni che prendono vita dalla mia testa e che si animano sul mio computer. Disegni realizzati per me e i miei prodotti o per i fantastici clienti che si rivolgono a me perchè desiderano un progetto grafico esclusivo e unico per raccontare la loro attività o per dare vita ad un progetto o prodotto. 
Quindi? Quindi semplicemente continuerò a seguire la mia natura, il mio shop continuerà ad avere un selezione accurata di prodotti e non si riempirà di una moltitudine di prodotti senza un cuore, e disegnerò senza sosta.
Disegnare mi rende felice, mi rende leggera, mi fa sentire appagata e soddisfatta, mi riempie gli occhi di bellezza, disegnere mi fa sentire Giulia e rispettare la mia natura.
E proprio con questa felicità che mi esplode disegno a tutte le ore del giorno, a volte anche solo per rilassarmi o distrarmi!
Così è nato il nuovo sfondo gratuito leggero per il mese di Aprile animato dai simpaticissimi Ovonigli e dalla voglia di natura. Protagonista di questo sfondo è senza dubbio la Pasqua che non si sa mai se sarà sotto l'acqua o con un sole bellissimo, di certo con la voglia di lasciar andare i pensieri stanchi dell'inverno e di godersi la leggerezza della primavera!
 Potete scaricarlo gratuitamente QUI per il vostro smartphone e QUI per il vostro desktop.
Salvate l'immagine e impostatela come sfondo sul vostro smartphone o come sfondo delle applicazioni che ve lo consentono. Qui sarà un Aprile leggero, da voi? Taggate le vostre foto con l'hastag #pimpmyphoneLPR e mostratemi il vostro Aprile!
I miei sfondi sono un regalo fatto con il cuore per tutti voi, condivideteli con chi volete, ma è vietato farne un uso improprio per altri scopi o progetti. Grazie!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

From my IG profile