giovedì 12 gennaio 2017

[LOGO] Logo design: Le spezie gentili

Lo scorso anno ho avuto la fortuna di lavorare con una donna delicata e sensibile.
Valeria mi ha contattata per il disegno del logo per Le Spezie Gentili che voleva rappresentasse il  posticino fantastico tutto mio dove cucinare seguendo le stagioni, far star bene i miei ospiti, raccontare il mio mondo e la natura. Sogno di girare il mondo, ma detesto volare. Mamma part time e donna innamorata [cit. Valeria]. 

Sin da subito mi è piaciuto il nome da lei scelto dove, mi ha raccontato, che spezie perchè è una persona che ama le cose forti e decise, lontana dai compromessi e vie di mezzo. Gentili perchè garbo e delicatezza sono due ingredienti che non mancano mai nella sua vita.

Valeria voleva che il suo logo comunicasse l'accoglienza, l'eleganza e la semplicità da tradursi in quel bellissimo stato d'animo di tranquillità che si ha nel a sentirsi a casa propria. 
Il tono del logo si è delineato in modo decisamente natuarale: dolce e femminile, accogliente e rassicurante. A renderlo delicato la palette colori dai toni e delicati neutri come il crema, il rosa tenue.

Dopo un confronto sulle basi da cui partire ho disegnato, così è nato il nuovo logo di Le Spezie Gentili: un cerchio per comunicare l'accoglienza e il sentirsi a casa, i fiori per la loro leggerezza e una spezia per non dimenticare la forza di un sogno che diventa realtà
Riuscite a percepire la delicatezza accompagnata da quel pizzico di speziato?
Aspetto come sempre i vostri commenti, intanto v'invito a leggere il blog di Le Spezie Gentili.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

From my IG profile