lunedì 23 gennaio 2017

[LOGO] Archi for little: re-design di un logo

Lo scorso anno vi avevo presentato proprio QUI sul blog il progetto di Logo Design per Archi for little stars, un logo colorato per un progetto che era appena nato.
Daria e Alessandra o meglio Le archi con il nuovo anno hanno però sentito l'esigenza di un re-design del logo e di un nuovo sito che le rappresentasse di più.

I motivi che le hanno spinte a questa decisione sono molti, il loro primo anno di attività è stato molto attivo e pieno di cose belle, sono state proprio queste a fargli sentire la necessità di abbreviare il nome, troppo lungo e forse troppo "complicato" sacrificando la parola "stars". Desideravano qualcosa di più breve e incisivo e si sono rese conto che già la parola LITTLE contiene il mondo dolce a cui si rivolgono.
Si sono orientate verso un logo più pulito e minimal e seppure con un'idea già abbastanza precisa in testa mi hanno chiesto aiuto per completare la loro progettazione.
Le archi avevano già in mente di voler utilizzare due font in contrasto, una più infantile che ricordi il mondo dell'infanzia, una più minimal e attinente al loro mestiere, quello di architetto.
Partendo da questo spunto, abbiamo scelto le font e poi la loro richiesta è stata di mantenere l'elemento stella che le caratterizza ancora.
Abbiamo lavorato vicine vicine, ed ecco come è nato il loro nuovo logo.
Un cerchio che racchiude il tutto, ma ancora aperto a rappresentare il work in progress della progettualità. Un cerchio aperto dove poter entrare e imparare, disegnare, giocare, sognare e scoprire.
Le archi sono grate di tutte le esperienze fatte nel loro primo anno, dei progetti sviluppati e dei bimbi per cui li hanno progettati, ma oggi hanno compiuto un altro piccolo passo che le porterà verso ciò che vorrebbero essere e rappresentare, loro si raccontano così: "Non è un voler rinnegare quello che siamo state per Voi per quest’anno appena passato ma è anzi dichiarazione di maggior consapevolezza per quello che vorremmo rappresentare … amavamo il vecchio logo e amiamo questo, siamo sempre noi, solo un po’ più archi e meno stars".

In bocca al lupo ragazze!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

From my IG profile