venerdì 29 aprile 2016

[GRAPHIC&KIDS] La festa della mamma su Tostadora

Da oggi su Tostadora trovare lo shop Le Petit Rabbit
Quando mi è stato proposto di aprire il negozio su Tostadora ho pensato che fosse il luogo giusto per ospitare i miei personaggi. Vederli lì tutti vicini, devo dire che mi è proprio piaciuto. Così se lo desiderate potrete acquistare una tshirt per i vostri piccoli con Orlando il sognatore o una canotta con Malù, in totale autonomia, scegliendo il colore t-shirt che desiderate.
Ma la novità non finisce qui! Con l'avvicinarsi della festa della mamma volevo disegnare qualcosa, ma tra le diverse consegne e la mente occupata mi sono un pò persa, poi Soribel mi ha contattata per chiedermi una grafica personalizzata per creare una tshirt e, con il suo consenso, ho pensato che fosse il progetto giusto da presentarvi! Trovo bello ricevere imput da voi, per cui grazie mille Soribel!
Noi mamme, è inutile, siamo delle Wondermom. Riusciamo a fare molte cose insieme, senza tralasciare nulla (quasi), siamo donne, mamme, lavoratrici, zie, mogli, curiose, amiche, etc... Ecco come nasce la mia Wondermom, un'eroina graziosa pronta a tutte le sfide!

Con tutte le vere caratteristiche di un'eroina Wonder, il suo mantello rosso e la corona stellata diventa la protagonista di questa capsule collection!

Ho pensato a tutte per cui la trovate anche bionda e rossa.
Per chi invece desiderasse un accessorio, ci sono le comode shopper in tela.
Ma come mi dicevo lo shop Le Petit Rabbit di Tostadora vi da la possibilità di scegliere tra t-shirt e shopper con la stampa dei miei personaggi.
Che ne dite?
A presto!

giovedì 28 aprile 2016

[GRAPHIC] Pimp my phone: free wallpaper may 2016

Quando ero piccola avevo la fortuna di trascorrere molti week end nel nostro bellissimo trullo. Prima di partire mia mamma e mia nonna preparavano tante bontà da mangiare che venivano posate in ceste di vimini, coperte da cannovacci.
I ricordi sono ancora vivi. La campagna circonstante il trullo era tutta coltivata con alberi di ciliegio e arrivata la stagione giusta con i cestini di vimini e lunghe scale in legno si andava su in alto per raccogliere quelle pronte. Maggio era il mese in cui il trullo veniva riaperto e sistemato per la stagione estiva. Quanti ricordi al profumo di terra bagnata, paglia, alloro e prati in fiore. Tra gli svariati giochi io e mia cugina cercavamo di realizzare delle coroncine di margherite e papaveri. Dove non c'erano alberi infatti c'erano immensi prati di papaveri e grano.
Il mio maggio è tutto nel nuovo sfondo gratuito per i vostri smartphone.
Nonostante l'ondata di freddo che ha colpito l'Italia, maggio è il mese dei primi pic-nic, della frutta fresca, degli alberi e prati in fiore, della voglia di stare fuori, delle passeggiate in bicicletta, dei teli stesi sull'erba a volte umida, dei pantaloni sporchi di terra, dei bastoni raccolti dai bimbi che diventano scettri.
Dopo questo tuffo nella mia infanzia, siete pronti a scaricarlo? Basta cliccare QUI, salvare l'immagine e impostara come sfondo sul vostro smartphone o come sfondo delle applicazioni che ve lo consentono. Ricordate di taggare le vostre foto con l'hashtag #pimpmyphoneLPR.
Condividete il nuovo sfondo con tutti i vostri amici! Condividete questo post o la singola foto sui vostri canali social ricordandovi l'hastag #pimpmyphoneLPR.

Che ne dite? Vi piace questo nuovo sfondo? E il vostro maggio com'era? Avete voglia di raccontarmelo qui sotto?
A prestissimo!

mercoledì 27 aprile 2016

[GRAPHIC&KIDS] Le sacche estive in collaborazione con Twiggify

Nei giorni scorsi, sui miei canali social, vi ho mostrato una piccola anteprima di alcuni tessuti stampati in collaborazione con Twiggify, azienda nata per dare spazio alla creatività di ognuno di noi, senza barriere o vincoli produttivi, permettendo ai propri clienti di stampare professionalmente i propri disegni su vari tipi di tessuto, senza alcun minimo d’ordine. 
Felicissima che i tessuti estivi vi abbiano incuriosito e che vi siano piaciuti finalmente posso mostrarvi cosa è nato da questa coloratissima collaborazione.
I simpatici personaggi della mia collezione estiva ve li ho già presentati, ma oggi sono felice di mostrarveli su un supporto su cui non mi ero ancora sperimentata! Un altro sogno nel cassetto si è avverato: vedere i miei disegni su tessuto! Quando ho ricevuto i tessuti ero al settimo cielo, i colori erano proprio quelli che avevo immaginato, vivi, nitidi, brillanti e bellissimi. Ice e Creamy mi guardavano immersi in un bagno color fragola. La Balena Allegra nuotava felice tra righe celeste pastello e piccole stelle marine. Il terzetto fruttato invece rideva allegro tra fiori esotici.

Insomma l'estate sta arrivando!I vostri bimbi sono pronti? Pronti per le vacanze, il mare, i centri estivi, le passeggiate in montagna, i gelati al tramonto, i giochi, le gite fuoriporta, le corse in bici con gli amichetti? Qui ci stiamo preparando e pensando ad un prodotto utile, comodo, leggero e versatile sono nate queste sacche per l'estate.
Attenzione però, la bellissima notizia è che potete decidere di acquistarle confezionate direttamente sul mio shop on line (ci sono davvero pochissimi pezzi per ora) o udite udite in alternativa se, al contrario della sottoscritta, siete abili con il cucito potete acquistare il disegno piazzato su Twiggify. Infatti QUI potete acquistare Ice e Creamy, QUI La Balena Allegra e infine QUI L'allegro terzetto. Una volta fatto l'ordine, Twiggify vi spedirà il tessuto stampato con tutti gli elementi per poter confezionare da sole la sacca per i vostri piccoli! Basterà ritagliare lungo le linee tratteggiate, procurarvi della corda tinta neutra, accendere la vostra macchina da cucire e in poco tempo avrete finito!
I disegni sono stampati su 100% cotone Canvas pesante, resistente e adatto per la stagione estiva!
Una volta confezionate, le sacche hanno la stampa sul tessuto sia sul fronte che sul retro. Grazie alla corda sono comodissime e facilissime da indossare
Misurano 34x26 cm circa e ho pensato anche ad una comoda tasca in contrasto che contiene un pupazzo abbinato. Può essere usato come porta chiavi o come semplice mascotte della vostra estate!
Come per i notebook e le cover smartphone potete scegliere il soggetto che preferite tra gelati, frutta e balene. Sono colori adatti ai piccoli di tutte le età e li accompagneranno nelle loro avventure al sapore di sale!
Noi li abbiamo già usati e Ginevra ovviamente ha scelto quella color fragola!
Anche Ettore ha avuto la sua e l'ho trovata comodissima da appendere al passeggino, dove senza problema si può aprire e chiudere.
Che ne dite? Vi piacciono? Qual'è la vostra preferita?
A prestissimo!
Che l'estate sia con voi!

martedì 26 aprile 2016

[GRAPHIC] Tò l'artista

Tò è una dolcissima scimmietta che ama la pittura e il teatro. Ama dipingere su tela, ma anche su carta, muro, stoffa, insomma su tutte le superfici. Quando ripone il suo pennello, a notte ormai inoltrata, con un quadernino alla mano, passa ore a inventare e scrivere sceneggiature. E' una scimmietta fortunata, le hanno insegnato ad amare l'arte e a pasticciare con le sue manine, non importa quanto si sporca quando dipinge o quante pagine strappa alla ricerca dell'ispirazione, conta la felicità che ha nel cuore quando guarda o legge un suo lavoro. 

Tò è stata disegnata per il Summer Camp organizzato da Tomorò. Il campus avrà come tema centrale i 4 elementi: acqua, aria,terra, fooco. Ogni settimana intorno al tema principale verranno organizzati giochi all’aperto, gite e percorsi sensoriali incentrati sulla psicomotricità e la creatività, con tecniche di arteterapia. Insomma mamme di Milano e dintorni, se state cercando un Summer Camp creativo questo fa per voi!

Buon inizio settimana! Voi amate pasticciare senza curarvi di ciò che finirà in lavatrice? Noi sì, moltissimo!

venerdì 22 aprile 2016

[KIDS] Le Petit Rabbit e Mumadvisor

Lo scorso anno vi ho raccontato del progetto Mumadvisor in questo post.
Per chi ancora non lo conoscesse, il progetto è nato da un'idea di Silvia, che un anno fa ha deciso di dare vita a Mumadvisor spinta dalla necessità di creare un portale che racchiudesse tutto quello che una mamma cerca online.  

Mumadvisor è creato dalle mamme, per le mamme, il portale è una guida per i genitori alle prese con la scelta della scuola per i propri figli, di una babysitter, di un corso o di attività a prova di bimbo per il weekend o una vacanza. Grazie all’esperienza di altri genitori, con Mumadvisor è più facile valutare se una ludoteca è adatta per il nostro bambino o se un ristorante è dotato dei servizi per cenare tutti insieme. 
In questo ultimo anno il portale Mumadvisor è cresciuto e io ho avuto la fortuna di poter collaborare con lo staff per l'organizzazione di alcuni eventi e non solo.

Qual'è la novità?
Ebbene Mumadvisor si estende, dopo essere stato lanciato inizialmente a Milano, alle principali città d’Italia tra cui, oltre all’hinterland milanese: Brescia, Como, Cremona, Firenze, Lecco, Monza e la Brianza, Piacenza, Roma, Torino, Treviso, Varese e il Lago Maggiore. E nuove città si stanno aggiungendo giorno dopo giorno con l'obiettivo di coprire l'intero territorio nazionale a breve.

Sono felice di dirvi che sono la referente per la città di Piacenza.
Ma oltre a questo ringrazio lo staff che mi ha scelta come graphic designer Mumadvisor :). In questo ultimo anno ho avuto modo di collaborare con loro in diverse occasioni, è stato stimolante e divertente, ma sopprattutto entusiasmante vedere crescere il progetto!
Insomma, felice di poter rapprensentare Mumadvisor!

mercoledì 20 aprile 2016

[EVENTS] Archiforlittlestars al Fuori Salone

Sabato 16 Aprile c'è stato l'evento Fuori Salone di Archiforlittlestars presso Tomorò. Delle bravissime Alessandra e Daria vi ho già parlato QUI quando vi ho raccontato il progetto che ho realizzato per il loro logo.
E' stato un bellissimo pomeriggio tra colori, stelle, sorrisi e bimbi felici. 
Le ragazze di Archiforlittlestars hanno presentato la loro collezione di prodotti senza trascurare i piccoli ospiti. Per loro è stata allestita una golosa merenda, sono state predisposte piccole zone per disegnare e pasticciare, è stato organizzato un workshop per costruire delle strutture aeree e messo a disposizione un angolo psicomotrocità.
A fermare questi bellissimi momenti gli scatti della super Ilaria Corticelli che vedete in questo post.
Ho potuto vedere e toccare dal vivo i  prodotti e devo dire che ne sono innamorata. Mi hanno colpito le forme pulite, i colori, lo studio progettuale che si percepisce dietro ogni incastro.
Hanno presentato gli sgabelli stella, la libreria composta da moduli assemblabili, i pomoli, i tavolini con sedioline e anche delle bellissime carte da parati.
Gli sgabelli racchiudono un'idea semplice ma elegante: la stella che diventa una seduta. E non solo, una volta realizzato e testato dai più piccoli (e dalle mamme) ne hanno colto la versatilità, quindi non solo sgabello ma anche tavolino, comodino o nella fantasia dei bambini una navicella spaziale, il trono di una principessa e molto altro...
Bellissima anche la libreria a sistema modulare componibile. Può essere una libreria, un elemento scultoreo capace di arredare, ma soprattutto un sistema per giocare e con cui interagire.  Cresce con il bimbo. I moduli possono essere posizionati a diverse altezze a seconda dell’età e delle abilità del bambino.
E’ formato da tre moduli realizzati in legno con angoli stondati. Gli elementi si possono comporre nei più svariati modi proprio per avere massima versatilità.
Il pomolo a forma di stella con angoli stondati è realizzato in legno. E’ adatto a qualsiasi tipologia di cassetto o anta. Nasce con l’intento di essere un piccolo dettaglio che personalizza l’ambiente, uno di quei dettagli che fa la differenza.

I pomoli hanno attirato l'attenzione di tutti i piccini, sembrava un cielo progettato appositamente per loro!
Altro must have dell'evento sono le carte da parati, per decorare le camerette dei piccoli, ovviamente non potevano mancare delle dolcissime stelle. Alessandra e Daria mi hanno commissionato il disegno di una carta Archiforlittlestars by Le Petit Rabbit. Indecisa sul soggetto da disegnare, ispirata dalla loro bellissima palette colori ho pensato ai gelati. Che ne dite? Vi piace?
Appena arrivati Ginevra si è fiondata nella zona merenda, come darle torto?
Mentre Ettore finiva la merenda, Ginevra ha partecipato al laboratorio per costruire delle strutture aeree. Si è divertita molto, e ad essere sincera anche io!
Che dire, l'allegria e la bravuta di Alessandra e Daria sono gli ingredienti principali con cui hanno prodotto la loro collezione, il loro spirito per me, è tutto riassunto in questa bellissima foto.
Tutte le foto sono di Ilaria Corticelli.

Per info sui prodotti scrivete a info@archiforlittlestars.com.
A prestissimo!

lunedì 18 aprile 2016

[GRAPHIC] Orlando il sognatore

Quando disegno un nuovo personaggio, oltre che concentrarmi sulle forme, inevitabilmente "disegno" anche il suo cuore. Ognuno di loro porta con sè un mondo, a volte riesco a immaginarli muoversi, quasi posso percepire alcune loro espressioni.
Oggi vi presento Orlando, un sognatore che ogni sera viaggia verso la luna.
Orlando è ispirato a mio figlio Ettore, un bimbo biondo che seppur silenzioso, osserva senza sosta fuori dalla finestra.
Così Orlando ha preso questa sua caratteristica.
In questo momento difficile per il nostro mondo, voglio garantire ai miei figli la capacità di sognare e di non smettere mai di sperare e di vedere la luce.

Così un giorno ho disegnato Orlando, che ogni sera sposta con leggerezza la tenda della sua finestra e guarda in alto verso il cielo, dove la luna splende e le sorride. Lui è un sognatore e senza timore ha costruito un super mezzo per poter andare ogni sera sulla luna. Arrivato lassù, con semplicità si siede e da lì guarda il suo mondo e lo vede meraviglioso, con quella forma quasi perfetta e quell'azzurro che tanto gli piace.

Osserva in silenzio, ogni tanto sospira, resta lì molte ore. Poi la stanchezza piano piano inizia a farsi sentire, si stropiccia un pò gli occhi, ma resiste, non vuole lasciare andare via il suo sogno. Infine si addormenta sereno, nei suoi occhi scorrono i fiumi, i sorrisi, scorrono le onde del mare, la terra arsa dal sole, qualche giraffa, un pò di zucchero filato, molte stelle, un petalo nascosto in una tasca, le ginocchia sbucciate, le mani sporche di gelato e una casetta sull'albero. Nei suoi occhi scorre il mondo di un bambino che sogna. Ogni mattina Orlando si risveglia nel suo lettino, corre alla finestra e sorride al cielo.
 Voi sognate ancora? Io sì, non smetterò mai.

venerdì 15 aprile 2016

[GRAPHIC] Graphic design per Babidetta

Due settimane fa c'è stata la Festa di Babidetta, un marchio di scarpe per bambini prodotte in Spagna. Nel loro shop on line si possono trovare modelli classici di altissima qualità appositamente studiati per seguire le fasi dello svilippo motorio del bambino. Il tutto a ottimi prezzi.
L'evento è stato organizzato in collaborazione con Mumadvisor presso il bellissimo spazio Tomorò a Milano. E' stata una giornata speciale dedicata alla famiglia e allo shopping dove poter provare e acquistare le bellissime scarpe della nuova collezione. Noi non potevamo mancare!
Per i bambini, nel pomeriggio, è stato organizzato un laboratorio gratuito con Domitilla Baldeschi Fiori che per l’occasione ha insegnato a preparare dei bellissimi vasetti di fiori, nel frattempo i più piccoli si sono divertiti con lo spazio dedicato alla psicomotricità.
Il tutto è stato arricchito da una golosa merenda e dagli scatti della bravissima Ilaria Corticelli.
Personalmente mi sono occupata della parte grafica di alcuni elementi. Ho disegnato la locandina, animata da due bambini. Quando l'ho disegnata ho pensato a Ginevra e Ettore correre felici sui prati per cui ho creduto che nulla potesse essere più giusto!
Oltre alla locandina mi sono occupata anche del design di alcuni elementi corporate identity come il biglietto da visita e le cartoline promozionali.
Per Babidetta, per il loro mondo delicato ho pensato che dei freschi fiorellini fossero l'elemento giusto.
Con la stessa grafica disegnata per la locandina ho realizzato anche delle cartoline per le goodie bags.
E' stata una giornata bellissima tra colori, bimbi e molte scarpette!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

From my IG profile