venerdì 16 dicembre 2016

[LIFE] Le foto di Natale con Ilaria Corticelli

Negli anni ho davvero perso la voglia di fotografarMI, totalmente autocritica sono sempre troppo brutta, troppo stanca, troppo in disordine, quindi cedo la scena a tutto il bello che invece mi gira attorno.
Eppure anche quest'anno ho scelto per la nostra famiglia un bellissimo regalo: le foto di Natale con Ilaria Corticelli, fotografa creativa eccezionale e ormai grande amica.
 
Andiamo con ordine però, perchè di cose da raccontarvi ne ho.
Ilaria mi ha contattata lo scorso anno per occuparmi della parte grafica del suo set di Natale, diciamo che quindi ci siamo approcciate in modo professionale, ma inutile dirvi che il nostro rapporto è proseguito con chattate fino all'1 di notte mentre ognuna a casa sua guardava programmi imbarazzanti e come due oche li commentavamo live.

Così è nata un'amicizia, ci siamo capite, abbiamo trovato il nostro equilibrio e quest'anno Ilaria ancora prima dell'estate mi ha detto :"Giuli mi aiuti con la grafica del set di Natale, VERO?". Così è nato un super set bellissimo e allegro, animato da personaggi natalizi: il protagonista assoluto è Gingerino che Ilaria sostiene assomigliare a Ettore, poi il Pinguino, la Renna, Babbo Natale e Candy Cane come se piovesse...
Ilaria ha fatto realizzare e rivestire una panchetta su misura da abbinare allo sfondo e accessori natalizi qui e lì è riuscita a ricreare un'atmosfera davvero unica. 
Non trovate anche voi che queste foto siano magiche? Ilaria ha un dono, il dono dell'emozione in uno scatto. Lo dimostra in ogni sua foto, quando racconta la poesia di un neonato, l'amore in un servizio Bonjour Maman o l'allegria e l'intimità di una famiglia.
Questi siamo noi....felici, innamorati, legati da un filo che mai si spezzerà, ovunque saremo e ovunque andremo.
Grazie Ilaria per questi bellissimi scatti, che vanno oltre la tecnica, parlano d'amore!

2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

From my IG profile