giovedì 20 ottobre 2016

[GRAPHIC] Logo design: Mycraftroom

L'anno scorso ho disegnato molti loghi ed è arrivato il momento di mostrarveli tutti, un pò per volta, ma tutti.
Ci tengo a spendere però prima due parole, condetemelo. Grazie a tutte le donne, e non solo, che hanno deciso di affidarsi a me per la realizzazione del loro logo. Ognuna di loro porta con sè una storia straordinaria fatta di passione, impegno, sacrificio e creatività. La forza delle donne creative, del loro modo di mettersi in gioco anche contro chi chiede ancora: "Ma fai ancora i tuoi lavoretti"? Ecco, il tempo dei lavoretti è finito. Qui ci sono donne che hanno fatto una scommessa con loro stesse, con la loro voglia di non arrendersi a lavori noiosi o a posti di lavoro mancati perchè sono diventate mamme. Donne che hanno investito sulla loro persona e perchè no, anche sul loro futuro. A voi voglio dire che spero che il logo che ho disegnato per ognuna di voi vi porti esattamente dove nella vostra testa avete deciso di arrivare.

Oggi parto con Tiziana di Mycraftroom, una ragazza davvero energica, pratica e concreta che con le sue manine crea prodotti di "cucito Artigianale di Valore. Se ami il fatto a mano, qualità, buon gusto e unicità, contattami ora". 
Oltre a cucire artigianalmente prodotti di valore che potete trovare sul suo shop on line, Tiziana organizza Stage di cucito che si rivelano l'occasione perfetta per imparare a cucire dedicando del tempo a se stesse, rivolti sia a chi non ha mai visto prima una macchina da cucire sia a chi sa cucire ma ha bisogno di qualcosa di diverso. Vi ho incuriosite qui trovate tutte le info. 

Dopo questa presentazione vi racconto di come ci siamo conosciute. Tiziana ha avuto la pazienza di aspettarmi e aveva le idee molto chiare: voleva mantenere la casetta, elemento rappresentato nel suo vecchio logo, con una palette di toni celeste polvere. Il tutto completato da un tocco di rosso e un cuore. Sentiva che qualcosa nel vecchio logo non funzionava più.

Così ho guardato i suoi lavori, ho studiato il suo modo di raccontarli e ho capito che ciò che mancava era proprio un pò di calore e di sogno. Ho cercato di pensare a tutti gli elementi che potessero comporre una casa immaginaria di Tiziana. Quasi come un architetto ho pensato a come realizzare il tetto e ho inserito già nelle tegole un elemento che riportasse al suo mondo del cucito. Ho pensato poi alla finestra e alla luce naturale utile per star diverse ore seduta a cucire. Ho infine immaginato una porticina decorata con una tendina scelta con cura.
Così è nata una piccola casetta curata in ogni dettaglio e piena di passione, non so a voi, ma a me sembra quasi di vedere Tiziana dietro quella porticina, intenta a lavorare con la sua macchina da cucire.
Trovo che questo logo parli di lei e dei suoi prodotti, con la capacità di trasportare subito in un mondo curato fatto di stoffe, ritagli, passione e creazioni uniche. 
Cosa ne dite? 

3 commenti:

  1. Cosa ne penso io?!? Penso che qst logo sia fantastico! E soprattutto meraviglioso il processo con cui sei arrivata alla sua ideazione...penso che ti contatterò a breve, per sapere i costi e le modalità per avere un tuo logo... mi serve davvero! Baci baci e buon lavoro!

    RispondiElimina
  2. ciao giulia, con le tue parole hai descritto benissimo lo stato dell'arte in italia in materia di craft. Trovo che i tempi siano maturi e che davvero le creative italiane possano fare il salto di qualità. Il tuo logo è delicato e racconta l'essenza di craftroom vista dai i tuoi occhi. Complimenti!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

From my IG profile