lunedì 6 giugno 2016

[KIDS&GRAPHIC] Rachele la sirenetta

Durante la mia seconda gravidanza verso la fine del terzo mese mi avevano assicurato che nella mia pancia ci fosse un'altra bimba. Il suo nome era destinato, si sarebbe chiamata Rachele. Dopo un mese di convinzione, Rachele si è trasformata in un maschietto, ma questo nome mi è rimasto nel cuore.
Quando ho disegnato quasta sirenetta, Ginevra era di fianco a me e ha decisamente diretto i lavori, facendo in modo che la mia sirenetta somigliasse per colori alla sirenetta della Disney. Alla fine, sono scesa a compromessi ma le ho detto che il nome lo avrei scelto io. Così è nata Rachele, una sirena curiosa a cui piace vagare con la sua fedele amica Potty. Insieme ricercano piccoli tesori con cui creare deliziose collane e piccoli bracciali. Rachele ha ereditato questa caratteristica da Ginevra che durante i selvaggi mesi estivi vaga tra le dune e gli scogli alla ricerca di conchigliette, pietrine e vetrini levigati dal mare con cui creare piccoli bijoux estivi.
Ginevra, come Rachele, ama l'acqua. A volte, mentre nuota felice, mi sembra di scorgere al posto delle sue gambette una coda magica. Spero che questo amore non lo perda mai, il mare per noi è pura magia.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

From my IG profile