mercoledì 20 aprile 2016

[EVENTS] Archiforlittlestars al Fuori Salone

Sabato 16 Aprile c'è stato l'evento Fuori Salone di Archiforlittlestars presso Tomorò. Delle bravissime Alessandra e Daria vi ho già parlato QUI quando vi ho raccontato il progetto che ho realizzato per il loro logo.
E' stato un bellissimo pomeriggio tra colori, stelle, sorrisi e bimbi felici. 
Le ragazze di Archiforlittlestars hanno presentato la loro collezione di prodotti senza trascurare i piccoli ospiti. Per loro è stata allestita una golosa merenda, sono state predisposte piccole zone per disegnare e pasticciare, è stato organizzato un workshop per costruire delle strutture aeree e messo a disposizione un angolo psicomotrocità.
A fermare questi bellissimi momenti gli scatti della super Ilaria Corticelli che vedete in questo post.
Ho potuto vedere e toccare dal vivo i  prodotti e devo dire che ne sono innamorata. Mi hanno colpito le forme pulite, i colori, lo studio progettuale che si percepisce dietro ogni incastro.
Hanno presentato gli sgabelli stella, la libreria composta da moduli assemblabili, i pomoli, i tavolini con sedioline e anche delle bellissime carte da parati.
Gli sgabelli racchiudono un'idea semplice ma elegante: la stella che diventa una seduta. E non solo, una volta realizzato e testato dai più piccoli (e dalle mamme) ne hanno colto la versatilità, quindi non solo sgabello ma anche tavolino, comodino o nella fantasia dei bambini una navicella spaziale, il trono di una principessa e molto altro...
Bellissima anche la libreria a sistema modulare componibile. Può essere una libreria, un elemento scultoreo capace di arredare, ma soprattutto un sistema per giocare e con cui interagire.  Cresce con il bimbo. I moduli possono essere posizionati a diverse altezze a seconda dell’età e delle abilità del bambino.
E’ formato da tre moduli realizzati in legno con angoli stondati. Gli elementi si possono comporre nei più svariati modi proprio per avere massima versatilità.
Il pomolo a forma di stella con angoli stondati è realizzato in legno. E’ adatto a qualsiasi tipologia di cassetto o anta. Nasce con l’intento di essere un piccolo dettaglio che personalizza l’ambiente, uno di quei dettagli che fa la differenza.

I pomoli hanno attirato l'attenzione di tutti i piccini, sembrava un cielo progettato appositamente per loro!
Altro must have dell'evento sono le carte da parati, per decorare le camerette dei piccoli, ovviamente non potevano mancare delle dolcissime stelle. Alessandra e Daria mi hanno commissionato il disegno di una carta Archiforlittlestars by Le Petit Rabbit. Indecisa sul soggetto da disegnare, ispirata dalla loro bellissima palette colori ho pensato ai gelati. Che ne dite? Vi piace?
Appena arrivati Ginevra si è fiondata nella zona merenda, come darle torto?
Mentre Ettore finiva la merenda, Ginevra ha partecipato al laboratorio per costruire delle strutture aeree. Si è divertita molto, e ad essere sincera anche io!
Che dire, l'allegria e la bravuta di Alessandra e Daria sono gli ingredienti principali con cui hanno prodotto la loro collezione, il loro spirito per me, è tutto riassunto in questa bellissima foto.
Tutte le foto sono di Ilaria Corticelli.

Per info sui prodotti scrivete a info@archiforlittlestars.com.
A prestissimo!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

From my IG profile