martedì 22 marzo 2016

[KIDS] Caccia ai coniglietti di Pasqua

Nei geni di Ginevra e Ettore scorre sangue inglese, ebbene sì. La nonna paterna è Uk original e lo scorso anno mi ha introdotta alla tradizione della caccia agli ovetti di cioccolato. Anche quest'anno passeremo la Pasqua dai nonni paterni e per i bimbi ho preparato una piccola caccia agli ovetti DIY.
Dopo aver fatto una meravigliosa colazione speriamo nel sole per poter giocare in giardino!
L'anno scorso avevo preparato questi sacchetti coniglietto per Mumadvisor e ho pensato fossero perfetti per l'occasione. Sono sacchetti alimentari in cui nascondere dei buonissimi ovetti zuccherati al cioccolato.
Realizzarli è davvero semplice:
- procuratevi una sacchetto in carta kraft formato brioches
- disegnate a matita la sagoma del viso coniglietto
- ritagliate lungo il disegno
- eliminate le doppie-orecchie sul retro
- disegnate con un pennarello nero il muso del coniglietto
- realizzate due fori centrali
- riempite con ovetti colorati
- scegliete nastrini colorati e chiudete il tutto
Che ci sia il sole o la pioggia nasconderli sarà facile sia all'esterno che all'interno. Preparatene quanti ne desiderate.

Nascondeteli e poi scaricate QUI la mappa pasquale per disegnare indizi e dettagli per aiutare i bimbi a trovarli. In corrispondenza di ogni nascondiglio applicate un bollino colorato con il musino del coniglietto. 
Per incoraggiare i piccoli cacciatori di tesoro applicate sul petto con una spilla da balia una di queste coccarde pasquali colorate. Le trovate free printable QUI.
Pronti a partire con la caccia ai coniglietti? Spero di avervi regalato un'idea dolce e simpatica! Condividete le foto della vostra caccia e ricordatevi di usare l'hashtag #lepetitrabbit.
Riesco già a vedere già Ettore correre dietro a Ginevra senza capirci molto, ma pronto a mangiare i suoi ovetti! Forza piccoli cercatori!

Per i più grandicelli potete anche organizzare alcuni giochi, come ad esempio una corsa con gli ovetti su cucchiaini, magari saltellando :) Chi arriverà al traguardo con l'ovetto ancora al suo posto sarà il vincitore.
Se siete in cerca di idee per realizzare progetti DIY con i vostri bimbi durante le vacanze di Pasqua, in QUESTA mia cartella Pinterest Easter-kids-diy potete trovare una piccola selezione.

Buon divertimento a tutti!

3 commenti:

  1. Bellissimo il coniglietto grazie ♥♥♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Elisa!
      Felice che ti piaccia :)

      Elimina
  2. Troppo carina questa idea!! Bravissima Giulia :D

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

From my IG profile