venerdì 5 febbraio 2016

[KIDS&GRAPHIC] Il primo compleanno di Ettore: Pow Wow party

Ettore ha compiuto un anno a fine Ottobre, poi sono stata presa  dalla fiera Il Mondo Creativo, poi dal Natale, poi dalla ripresa...ho pensato che il periodo di Carnevale fosse il momento giusto per raccontarvi com'è andata.
Andiamo con ordine, non c'è party in casa Le Petit Rabbit senza invito, cartaceo o digitale che sia.
Per il suo primo compleanno, dato che si era molto vicini a Halloween ho scelto come tema un Pow Wow Party, ovvero una festa animata da piccoli indiani.
Ho potuto così truccare in modo semplice e veloce tutti i bimbi e realizzare per ognuno di loro un accessorio per travestirsi, ovvero delle fascette con piume colorate.Ho disegnato l'invito scegliendo una palette colori rosso, azzurro e giallo e riprendendo ovviamente il tema indiani con piume e frecce.
Abbiamo festeggiato in casa, e Mr Rabbit è stato bravissimo perchè ha ideato una storia di indiani e cow boy dove i protagonisti erano tutti i bimbi invitati al party. Con effetti sonori perfetti i bimbi hanno remato lungo un fiume, scansato un branco di lupi, combattutto con i cow boy fino a riuscire a prendere il loro tesoro: un baule pieno di caramelle!
Nel frattempo nella zona della cucina abbiamo allestito una merenda per tutti e Ettore ha apprezzato molto (figlio mio quanto mangi).
Ettore è stato il protagonista indiscusso della festa, con le piume nelle tonalità dell'azzurro, Ginevra ha preferito farsi truccare a tratti di oro e bianco.
Come per il terzo compleanno di Ginevra, ho disegnato e realizzato il cake topper in carta che ha completato la buonissima torta di Camilla di Camilla dolci creazioni. La meringa fiammeggiata è stata una scoperta golosa! Il pomeriggio è trascorso in fretta e ci siamo divertiti tutti!
Se siete in cerca di qualche ispirazione in questa cartella Pinterest ho raccolto un pò di idee!

4 commenti:

  1. che bella festa e che bella idea, l'invito è bellissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Marzia! E' stata una merenda divertente all'insegna del DIY!

      Buona giornata
      G

      Elimina
  2. Orgogliosissima di aver realizzato la torta per il piccolo indianino Ettore!! Un bacio Giulia

    RispondiElimina
  3. Avevo visto qualche anteprima su instagram: è tutto davvero bello e perfettamente coordinato <3

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

From my IG profile