lunedì 30 novembre 2015

[GRAPHIC] Pimp my phone: free wallpaper december 2015

Dicembre è freddo, regali, dolci, rosso, oro, bianco, bacche, nastri, pizzi. Dicembre è Natale e voglia di qualcosa di dolce e caldo con cui coccolarsi. Dicembre è alle porte e per questo nuovo appuntamento Pimp my Phone dicembre è una tazza di cioccolata calda con un candy cane e un pizzico di magia.
Sono un'inguaribile amante del Natale. Sono grata alla mia famiglia per avermi insegnato ad amare la magia di questo mese, il profumo delle gelide giornate, la gioia nel confezionare un dono.
Ammetto di essere cresciuta in una famiglia felice e serena, nonostante i momenti bui. Mia mamma tutt'ora è un angelo del Natale, lei in realtà è un angelo tutto l'anno, ma in questo mese non trascura mai nessun particolare. Sceglie con cura le carte da regalo, appunta e studia ricette, ricerca progetti diy da realizzare e io credo di aver preso un pò da lei.
Dopo questi sdolcinati pensieri pronte a scaricare gratuitamente il vostro nuovo sfondo di dicembre ? Cliccate QUI e ricordate di condividere tutte le vostre foto con l'hastag #pimpmyphoneLPR, sono curiosa e ormai lo sapete! Impostate l'immagine come sfondo del vostro smartphone o delle applicazioni che ve lo consentono e godetevi un dolcissimo mese.
Il vostro dicembre com'è? Avete voglia di raccontarmelo?

lunedì 16 novembre 2015

[KIDS] Noi amiamo il freddo con Mucki di Picci

Io amo il freddo, si sa, l'ho dichiarato più volte. Amo la neve, la montagna, le sciarpe e il piumone del mio letto (che spesso tengo fino a maggio con notevoli proteste del marito).
Cosa ne pensano i miei bimbi di questo ancora non lo so, ma ho la sensazione che saranno come mamma e papà (si anche il papà ama le basse temperature).
Sia per Ginevra che per Ettore sin dal primo mese ho scelto di utilizzare i sacchi termici per ovetto e passeggino. Sono pratici e comodi, per una come me che li ha portati sempre fuori da piccini nonostante l'inverno, sono stati la salvezza. Loro dormivano beati e io potevo entrare e uscire da negozi, biblioteca, uffici e supermercato senza svegliarli.  
Aprivo la zip e via, molto più pratico di un piumino da sfilare.
Ettore adesso ha un anno, l'ovetto e la carrozina sono ormai archiviati, ma la nostra abitudine di star fuori continua quindi mi sono preparata per l'inverno e le nostre passeggiate. Come? Con il sacco termico Mucki di Picci.
Amiamo passeggiare tra le foglie ormai cadute, abbiamo trovato una piccola zona dove ce ne sono moltissime, spesso stiamo fuori anche tutto il pomeriggio quindi è tempo di coprirsi un pò. Il sacco Mucki protegge dal freddo e quindi è nostro amico! Ci permette di star fuori senza problemi, con Mucki Ettore è al caldo dalla testa ai piedi perché una comoda zip chiude il sacco termico e un simpaticissimo cappuccio sostiene la testolina. 
Quanto è simpatico il faccione dell'orso? Il pile oltre a scaldare dona al sacco quel dettaglio in più che lo rende speciale. Mi piace il suo aspetto minimal che dentro nasconde questa sopresa.
Voi avete un colore preferito? Vi piacerebbe il sacco perfetto da abbinare al vostro passeggino? Bene sono certa che nella nuova collezione 2016 dei sacchi Mucki troverete quello che fa per voi. Potrete scegliere il sacco che più si adatta alla vostra personalità o a quella del vostro bimbo spaziando dalla fantasie a stelline, al sacco termico in piuma d'oca al monocolore, guardate qui


Inoltre il Mucki esiste in due misure: big e small. Se il piccolo è appena nato ci si deve orientare sul sacco small per ovetto, seggiolino per la macchina e carrozzina, mentre se il bambino è un po' più grandicello come Ettore la scelta ricadrà sul sacco big da passeggino. 
Se volete essere aggiornate o curiosare tra tutte le collezioni Picci potete consultare i loro profili social su Instagram, Facebook e Twitter!
Ettore ama il suo sacco ma ad un certo punto vuole scendere dal passeggino e giocare e io lo lascio fare, sono una mamma molto easy, ed è giusto che i bimbi sperimentino, soprattuto con gli elementi naturali.
Ovviamente durante le nostre passeggiate Ettore a un certo punto crolla.
Cosa dirgli? Che vorrei tanto esserci io in quel passeggino al calduccio del sacco, tutta protetta mentre faccio un pisolo all'aria aperta. A volte quando mi sveglio la mattina vorrei poter girare avvolta nel mio piumone, chiederò a mia mamma se 34 anni fa mi ha abituata con un sacco termico!
Anche voi amate il freddo e coccolarvi? Allora sono certa che amerete questa card che ho disegnato e che potete scaricare gratuitamente qui, let's cuddle! 
A presto!

Post in collaborazione con Picci Firenze

venerdì 13 novembre 2015

[WEDDING] Watercolor Flowers Wedding Suite

Questa settimana è passata velocemente! Chi mi segue anche sui vari social sa che sono in fermento per Il Mondo Creativo, che sono nate molte collaborazioni fantastiche con altre blogger e creative e che sono quindi sempre in movimento (amo questo stato). Eccomi quindi di nuovo qui per un altro appuntamento wedding. Oggi voglio portarvi in un progetto floreale: voglio presentarvi una wedding suite tra tanti fiori acquerellati.
Tutta la suite ruota attorno ad una grafica acquerellata sui toni del rosa e del giallo.
La Watercolors Flowers wedding suite è composta da partecipazione confezionata in una pocketfold avana, tag di ringraziamento, materiale tableau, menù, copertina messale e un'idea di cadeau per gli ospiti.
Anche in questo caso per altri materiali personalizzati non esitate a chiedermi e insieme li progetteremo. 
Questa partecipazione la trovo perfetta per un matrimonio rustico chic, in campagna, tra dettagli in pizzo e merletto e materiali naturali.
Come cadeau ho scelto un sacchetto in lino color rosa tenue confezionato da Tinta Corda. Nella sua semplicità lo trovo meraviglioso.
Veniamo alla partecipazione di matrimonio. Come detto sopra è confezionata in una pocketfold color avana e chiusa con fascetta in cotone, cordino grezzo e tag abbinata.
Come elemento grafico principale ho scelto una ghirlanda floreale. Su tutti gli altri elementi del progetto ho ripreso i fiori utilizzandoli di volta in volta come decoro o cornice.
Alla partecipazione ho abbinato anche la mappa. Sono sempre più gli sposi che la richiedono per offrire ai loro ospiti una guida per raggiungere la location.
In ultimo ho progettato anche il menù del ricevimento, è un elemento che spesso mi viene chiesto. Mi piace l'idea che anche a tavola il giorno del ricevimento ci sia un richiamo a tutto il progetto grafico che completi la mise en place: un dettaglio che gli ospiti sono certa noteranno.
Tutte le foto sono di Nikka Dimroci

Cosa ne pensate?  Come sempre sarò curiosa di leggere i vostri commenti!
A presto :)

Fiori e props: Kado Flower Design
Sacchetto in lino: Tinta Corda
Shooting: Nikka Dimroci

mercoledì 11 novembre 2015

[GRAPHIC] #lovechristmasswap

Questi ultimi 3 mesi sono stati pazzeschi, tanto lavoro, ma soprattutto molte idee e collaborazioni nate con altre creative o blogger. 
Quando ci metti il cuore nascono cose belle, le barriere virtuali si abbattono, le competenze di mescolano, le amicizie nascono. Con questo spirito da me,  Manuela e Consuelo nasce l'idea del #lovechristmasswap.
Di cosa si tratta?
Per me il Natale è un periodo magico, fatto di molte emozioni, ricordi, carte, nastri e profumi. Un periodo che mi piace condividere anche con le amiche virtuali.
Lo swap è uno scambio e in questo caso uno scambio di regali di Natale. A ogni partecipante verrà assegnata una Swopper "figlia" a cui fare un regalo, di conseguenza ognuna di noi riceverà un regalo.

Una volta scoperta la vostra Swopper "figlia" potrete scoprire in segreto chi è, cosa le piace, come potreste renderla felice, ma ricordatevi di mantenere il segreto fino a che lei non avrà ricevuto il suo regalo e lo avrà aperto. Tutte le foto andranno taggate con l'hastag #lovechristmasswap per ritrovare facilmente un riepilogo di tutti i regali fatti per questo swap natalizio.

Abbiamo pensato di non fissare un budget, proprio perchè lo spirito è di farlo con il cuore. Può essere una creazione handmade, un decoro per la casa, del materiale creativo, un'illustrazione, un libro, un accessorio, insomma sarà speciale per la cura con cui lo avrete scelto. 

Partecipare è veramente facile, per il regolamente completo scaricate il pdf qui. Avete tempo fino alle 23:59 di domenica 15 novembre per mandarci la vostra adesione.

Non vedo l'ora di scoprire chi sarà la mia figlioletta e di preparare per lei un regalino speciale da mettere sotto l'albero di Natale.

Volete swappare con noi? Basta metterci il cuore!

mercoledì 4 novembre 2015

[WEDDING] Hot Air Balloon Flower Wedding Suite

Finalmente posso mostrarvi la nuova collezione Wedding. Chi mi segue sui vari social ha visto delle piccole anteprime, ma oggi si parte con le presentazioni ufficiali. Se siete curiosi di toccare con mano l'intera collezione potete venire a trovarmi a Il Mondo Creativo (Bologna Fiere 20-21-22 novembre) nell'area Craft Your Party. Come annunciato qui, porterò tutti i miei nuovi (e non) progetti Wedding. Potrete farmi qualche domanda se lo desiderate o semplicemente conoscermi di persona. Per voi ci sarà un'intera area dedicata ai matrimoni creativi e DIY, a mio avviso un appuntamento da non perdere.
Partiamo con la Hot Air Balloon Flower Wedding Suite.
Il disegno principale è una mongolfiera con un festone arricchita da fiori e bunting.
La palette che ho previsto gioca con i toni del celeste carta da zucchero e del rosa, ma tutti i progetti della nuova collezione sono personalizzabili nella palette e nel formato.
La Hot Air Balloon Flower Suite è composta da partecipazione, card di ringraziamento, tag circolari, materiale tableau e menù. Non esitate a chiedermi informazioni per qualsiasi altro materiale, sarò contenta di aiutarvi.  
Ho deciso di disegnare questo progetto in risposta alle diverse mail che mi sono arrivate da quando ho presentato il progetto Vintage Hot Air Balloon. Molti sposi che non hanno scelto un tema vintage mi hanno scritto chiedendomi di adattare quel progetto in chiave moderna. Dopo un primo tentativo ho capito che non era impresa facile e che con una palette ad esempio pastello il progetto perdeva di struttura. Con questa nuova suite spero di accontentare tutti coloro che scelgono un tema viaggio in chiave non retrò.
La partecipazione prevede un cartoncino per la cerimonia e uno a contrasto per il ricevimento. E' abbinata a una busta bianca confezionata con una fascetta cartacea a contrasto.
Per questo progetto ho pensato anche ad un bunting, che riprende il disegno, compilabile con i nomi degli sposi o le iniziali o con una frase che vi sta a cuore da poter posizionare al vostro tavolo o come cornice del tableau de mariage.
Tutte le foto sono di Nikka Dimroci

Ci tengo a ringraziare per questo progetto:
Daniele e Davide di Kado Flower Design che si sono rivelati una scoperta. 
Due ragazzi gentilissimi, creativi e con un gusto impeccabile. 
Mi hanno sopportata nelle mie corse 
tra i bellissimi fiori del loro negozio di Piacenza.
Ringrazio anche la bravissima Nikka Dimroci per tutti 
gli scatti fotografici dei progetti della nuova collezione.
Sempre super disponibile e attenta nel cogliere anche il minimo particolare. 

Che ne pensate di questo nuovo progetto?
Alla prossima settimana con una nuova Wedding Suite.

lunedì 2 novembre 2015

[GRAPHIC] Logo e blog design: Teaspoons of me

Volete ridere seguendo le avventure quotidiane di una bellissima mamma svalvolata e di un simpatico ninja? Allora non potete perdervi il blog di Manuela in rete Teaspoons of me (sono certa che molti di voi la conoscono già).
Manuela mi ha contattata quest'estate perchè voleva cambiare il suo logo e rivedere alcuni elementi grafici del suo divertentissimo blog e io ho subito accettato. Desiderava un'immagine più moderna che fosse un mix tra rock e minimal senza rinunciare al tocco femminile. Era sicura di voler usare il rosa e il nero. Mi ha inviato due immagini di interior dicendomi "Vorrei questa atmosfera nel mio blog". Per me è stato divertente creare un logo partendo da uno scenario di interior decor, non mi era mai capitato.
Per Manuela ho disegnato il nuovo logo e gli elementi grafici per il suo blog:

Questo progetto grafico le sta a pennello, sono davvero contenta di averla resa felice. Andate a curiosare sul suo blog, sono certa che vi piacerà!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

From my IG profile