giovedì 29 ottobre 2015

[GRAPHIC] Pimp my phone: free wallpaper November 2015

Eccoci con il nuovo appuntamento Pimp My Phone, lo scorso mese siete stati davvero moltissimi a scaricare e condividere lo sfondo di Ottobre, se ve lo siete perso potete vederlo QUI.
Ormai Novembre è alle porte quindi è tempo di cambiare!
Novembre è il mese della pioggia, ma sta a noi rallegrarlo e colorarlo, renderlo speciale magari correndo sotto la pioggia con indosso degli stivali nuovi. Se avete dei bimbi al posto di dire "Noooo" quando si accingono a saltare in una pozzanghera, provate a farlo anche voi! Leggete tanti libri, sfornate dolcetti, componete un bel bouquet di fiori secchi per la vostra casa e iniziate a pensare ai regali di Natale (non è mai troppo presto).
Allora, pronte a scaricare il nuovo sfondo disponibile gratuitamente? Allora cliccate QUI. Ricordatevi di condividere le vostre foto con l'hastag #pimpmyphoneLPR, ne sarò davvero felice! 
Impostatelo come sfondo per l'home del vostro smartphone o come sfondo per le varie applicazioni che ve lo consentono.
Vi piace il nuovo sfondo? Fatemi sapere qui sotto :)

mercoledì 21 ottobre 2015

[GRAPHIC] Le Petit Rabbit a Il Mondo Creativo.

Oggi sono felicissima di darvi questo annuncio: sarò a Il Mondo Creativo nell'area Craft Your Party il 20-21-22 Novembre 2015!
Sono entusiasta, emozionata, curiosa e soprattuto felice di esserci. Partecipare ad una fiera credo sia un'esperienza unica, se poi si tratta di una fiera creativa lo è ancora di più! Grazie mille a Daniela di Gingerbloom e a Monica di Dove cadono le stelle per avermi coinvolta in questa esperienza.

Dunque andiamo con ordine. Dove sarò? Sarò nell'area Craft Your Party e nel mio stand porterò tutto il mondo Le Petit Rabbit quindi tanto materiale wedding, illustrazioni e prodotti per bambini.
Potrete guardare e toccare tutta la nuova collezione Wedding che sarò fiera di mostrarvi a brevissimo. Quindi cari sposini di Bologna e dintorni se volete farmi qualche domanda o semplicemente guardare le mie partecipazioni dal vivo qui sarà possibile farlo, io vi aspetto. E per voi ci sarà l'area dedicata ai matrimoni creativi e DIY, insomma non potete mancare.
Porterò anche le mie illustrazioni per bambini di cui vi ho dato qualche assaggio sui miei profili social e ovviamente porterò con me le mie amatissime
My Little Cards. Ci sarà anche una mini collezione di illustrazioni per la casa. Se state già pensando ai regali di Natale questa sarà la giusta occasione. In ultimo animeranno il mio stand diversi inviti che ho disegnato per le piccole e grandi feste dei vostri bimbi, potrete prendere spunto e togliervi qualche curiosità.
Il resto è ancora un piccolo segreto (ammetto di odiare i segreti, ma fino a che non vedo tutto stampato, non credo). 

E poi c'è una bellissima novità, quest'anno ci saranno diversi workshop a cui potrete partecipare, guardate la lista completa di tutte le blogger e creative con cui potrete realizzare meraviglie, sono certa che non ne resterete deluse.

Curiose di sapere del mio workshop?
Realizzeremo insieme dei biglietti d'auguri natalizi. Ci saranno tre appuntamenti, uno per ogni giorno della fiera. Avrete la possibilità di giocare con l'ultimo nato in casa Le Petit Rabbit ovvero l'Orso Ettore.
Vi aprirà il suo armadio delle feste e sceglierete voi come vestirlo ritagliando e incollando i suoi capi e accessori. Comporrete i biglietti d'auguri con diversi outfit e ovviamente li potrete portare a casa, vi basterà poi compilarli e saranno pronti per essere consegnati.
Qui vi lascio i link dei tre appuntamenti con me dove potete prenotare:
Mi piacerebbe vedere tanti bei biglietti nelle vostre mani.
Allora venite a trovare me e tutte le altre creative? Spero di vedervi! Intanto torno alla mia tavoletta grafica, c'è molto lavoro da fare.

lunedì 19 ottobre 2015

[KIDS] Ice Cream Party: il terzo compleanno di Ginevra

E' passato più di un mese dall'Ice Cream Party per il terzo compleanno di Ginevra. Ho avuto qualche problema con l'iphone e non sono riuscita a scaricare più nessuna foto. Volete sapere com'è andata? Per fare un pò ordine qui potete vedere l'invito che ho realizzato per l'occasione e capire come è nato il tema della festa.
Abbiamo sfidato un temporale pazzesco, mentre allestivo nuvoloni neri si aggiravano su di noi. Una volta sistemato tutto, dei goccioloni poco simpatici hanno iniziato a venire giù, ero pronta a smontare tutto, ma Mr Rabbit mi ha rassicurata (giusto perchè non posso usare altri termini :)). Alla fine il sole è spuntato fuori e tutto è andato per il meglio.
Abbiamo festeggiato in un giardino privato e abbiamo noleggiato un carretto dei gelati. Ho costruito dei coni gelato giganti con palloncini e cartoncino. Ho guardato diversi tutorial su internet ma in realtà sono andata poi ad intuito trovando un sistema per tenere ben saldo il palloncino al cono.
Ginevra ovviamente ha subito assaggiato il gelato (come darle torto? Era buonissimo!) e non ha resistito alla tentazione di mettersi al volante del carretto. Insomma ha recitato benissimo la parte de "la festa è mia".
Oltre al gelato, protagonista indiscusso, abbiamo optato per una merenda semplice a base di pizza, focaccia e torte fatte in casa e si lo ammetto, anche patatine. Ho preparato dei dipped marshmallows a base di cioccolato bianco e zuccherini di ogni tipo. Li ho scovati sul web e devo dire che hanno fatto proprio una bella figura.
Ho disegnato e realizzato dei tatuaggi per i bimbi riprendendo la grafica dell'invito che sono piaciuti moltissimo. I bimbi erano tutti tatuati. Se decidete di realizzarli evitate i colori che si avvicinano troppo al colore della pelle, nel mio caso il rosa non si vedeva per nulla.
Tutte le decorazioni riprendevano una palette vivace rosa bubblegum, azzurro e giallo.
Il cake topper è una mia illustrazione che ho stampato, ritagliato e assemblato. Ho riprodotto Ginevra e il carretto dei gelati e l'effetto finale era davvero grazioso. La torta era una semplice crostata meringata, Ginevra e i suoi amichetti non hanno resistito alla tentazione di metterci dentro le loro manine, capita sempre vero?
Ginevra era davvero felice, ha mangiato svariate coppette di gelato e ha giocato senza sosta con tutti i suoi amichetti.
La foto con i suoi palloncini in mano è un pò sfocata, ma dovevo metterla. A festa finita eravamo tutti pronti per andare a casa ma ho trattenuto Ginevra perchè ci tenevo a farle questa foto. Bene, dopo due scatti veloci il peso si è staccato e i palloncini sono volati via in alto incastrandosi in un sottotetto non raggiungibile, Ginevra ha pianto e io ho anche pensato di chiamare i pompieri con una lunga scala. Non potevo non darle onore!
Vi è piaciuto questo Ice Cream Party?

Credits:
Carretto dei gelati e torta: Gelateria Lory
Accessori per la festa (piatti, tovaglie etc...): Hema 
Decorazioni di carta: Tiger e Ikea

mercoledì 14 ottobre 2015

[GRAPHIC] Logo e blog design: Un tè con le amiche

Nel tempo voglio crescere e perfezionarmi. Ecco l'ho detto.
Durante lo scorso anno ho ricevuto diverse richieste di logo design, ma per mancanza di tempo ho sempre declinato con molto dispiacere. Questa cosa mi ha fatto riflettere e quindi eccomi qui a presentarvi un nuovo servizio firmato Le Petit Rabbit: logo e blog design.
Se volete ridisegnare il vostro logo o se avete deciso di aprire un negozio on line o un blog contattatemi e insieme costruiremo il giusto progetto grafico.
Non è una cosa nata per caso, alla fine se faccio qualche conto sono ben 16 anni che il disegno vettoriale è il mio pane quotidiano, ho frequentato un'università meravigliosa che dal primo giorno ha richiesto prove e prove sui vari programmi di grafica e ritocco fotografico (leggi nottate a disegnare tavole e storyboard). Ho già diversi lavori da mostrarvi perchè settembre è stato un mese davvero molto produttivo! Partiamo con il primo.
Chiara di Un tè con le amiche è una donna dalle mani d'oro, cuce e assembla stoffe con precisione e fantasia. Anche lei negli anni è cresciuta e aveva voglia di un forte cambiamento, di un logo che la rappresentasse per chi è ora.
Voleva qualcosa di più moderno, poco lezioso e geometrico.  Per lei ho disegnato il logo e alcuni elementi grafici per il suo blog.
Andate a curiosare sul suo blog! E se volete dedicarmi qualche minuto del vostro tempo ditemi cosa ne pensate di questo lavoro.

Vi auguro buona giornata!

martedì 6 ottobre 2015

[KIDS&GRAPHIC] Baby shower kit

Cos'è il Baby Shower ormai lo sapete tutte, se per caso qualcuna negli ultimi anni è stata distratta QUI potete capire meglio di cosa si tratta. Come ogni festa a chi non piace personalizzarla, arricchirla e curarla in ogni dettaglio?
Spesso mi è capitato di farmi trovare impreparata a richieste di Baby Shower kit e spesso non ho avuto tempo per poterne creare uno personalizzato. Ahimè le giornate sono sempre di 24h e io vorrei un bonus fisso per qualche ora in più!
Allora siete curiose? 
Ecco a voi il Baby Shower Kit by Le Petit Rabbit.
Ecco cosa troverete nel kit:
- tag circolari chiudi pacco o da montare su stecco in legno per il dessert table
- un biglietto coordinato da scrivere a mano
- un Menù personalizzato
- un bunting con il nome del nascituro o un'altra parola/frase (le misure le definiremo insieme)
- braccialettini da mettere al polso di tutte le partecipanti
- una semplice illustrazione coordinata da poter incorniciare e mettere nella cameretta.
Tra tutte queste cose mi fa sciogliere l'idea del Menù...ero li che pensavo a qualcosa di nuovo da poter progettare e avanti ai miei occhi avevo il menù di un locale e SBAM mi è venuta l'idea: un Baby Shower Menù!
Vi piace? Sarete voi a scegliere cosa servire alla futura mamma: frasi ironiche o dolci, piccole cose da farle fare o indizi per il regalo.
Ovviamente il kit è realizzabile anche in rosa per le bimbe o in rosso, verde, blu, giallo...insomma qualsiasi colore! 
So già che in molte mi chiederete della cannucce e delle mini bag di carta, quelle ahimè non sono incluse, ma se vorrete potrò consigliarvi a chi rivolgeri per acquistarle :).
Vi piace questo nuovo progetto? Aspetto i vostri commenti, senza voi questo blog non ha senso :)
A presto!
Giulia
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

From my IG profile