giovedì 26 marzo 2015

[KIDS] Battesimo tra nuvole rosa cipria e grigio

Quando penso ad un Battesimo l'idea che cerco di trasmettere è quella di un piccolo scenario leggero e delicato. Per la piccola Adele ho immaginato un'altalena sospesa in cielo tra tante soffici nuvole. La palette rosa cipria e grigio chiaro ha valorizzato il tutto donando eleganza e semplicità al lavoro.
Il Battesimo di Adele è quindi nuvole, rosa cipria, grigio, un'altalena, un materiale delicato come il lino, confetti e caramelle.
Mamma Monica ha saputo elegantemente scegliere una bomboniera di TintaCorda in lino color rosa cipria con un semplice fiocco grigio a contrasto.
Per non rinunciare a nessun dettaglio le ho suggerito di rivolgersi alla bravissima Silvia di Giochi di Carta per la realizzazione del Cake topper, QUI trovate il link al post sul blog di Silvia. Anche secondo voi trasforma in meraviglia qualsiasi carta lei incontri?
 Questa foto appartiene a Silvia Giochi di Carta

Si è lasciata ispirare dall'immagine dell'altalena e ha completato l'opera in modo meraviglioso.
Vi lascio guardando fuori nuvole grigio scuro, meno poetiche e cariche di pioggia :)

mercoledì 18 marzo 2015

[GRAPHIC] Riccioli d'Oro

Qualche tempo fa qui vi ho mostrato le illustrazioni di Cappuccetto Rosso. Sono nella fase delle favole per la nanetta, non le piacciono ancora quelle che fanno un pò paura e soprattutto non ha la pazienza di aspettare che le si legga un'intera pagina di un libro. Quindi penna in mano, schizzi vari ed eccomi qui a presentarvi la seconda favola che ho disegnato: Riccioli d'Oro.
Mi piace che ogni illustrazione rappresenti un elemeno della storia. Era un'idea che avevo in mente da moltissimo tempo che ed è una soddisfazione vedere piano piano nascere questa collezione di favole, ebbene si perchè sono in realizzazione molte altre che non vedo l'ora di mostrarvi.
Come ogni novità che si rispetti qui in casa Le Petit Rabbit, i tre quadretti sono già in bella mostra sul tavolino della nanetta e andremo avanti per almeno due settimane con il racconto della storia di Riccioli d'Oro, leggi anche "Perchè si chiama Riccioli d'Oro, mamma?" oppure "Ma gli orsi sono belli vero mamma?"
Riccioli d'Oro era senza dubbio una bimba curiosa. Un giorno nel bosco trovò una casetta abitata da una famiglia di orsi che era fuori per una passeggiata.
Un pò curiosa e un pò affamata entrò in quella casetta...
Sono certa che la vostra fantasia saprà animare i miei disegni.
Buona favola a tutti!

Per info e costi scrivetemi a lepetitrabbit@gmail.com

giovedì 12 marzo 2015

[GRAPHIC] Do what you love contest

A volte dimentichiamo di fare ciò che amiamo. Eppure sono certa che sia una di quelle cose che ci rende felici. Anabella di My Washi Tape ha pensato di tirare fuori questo amore, l'energia che si sprigiona quando la nostra mente e le nostre mani si muovono a ritmo di ciò che amiamo.
Sono felicissima di essere stata contattata da lei per partecipare al
Do What You Love Contest.
In cosa consiste? Anabella ha chiesto a diverse illustratrici e grafiche di realizzare una cartolina 10x15 interpretando la frase Do what you love. Le cartoline veraanno presentate sul suo blog e alla fine ci sarà una votazione. Le cartoline vincenti saranno stampate e regalate alle clienti di Anabella.
Ecco la cartolina che ho disegnato e che potete scaricare QUI e invece QUI trovate il post di Anabella con tutte le info riguardanti il contest e le cartoline delle altre blogger.
Spero vi piaccia, in tal caso sarà soprattutto grazie a voi se arriverà tra le finaliste.
In questo periodo sono in fase total color e continuo a realizzare ghirlande di vario tipo. Insomma faccio ciò che amo anche se un ghiacciolo a marzo può essere strano.
Aspetto i vostri commenti, voi cosa amate fare?

mercoledì 11 marzo 2015

[CRAFT] #mywashitapecommunity

Chi mi segue su Instagram ha visto che sto partecipando attivamente alla #mywashitapecommunity. L'idea nasce dalla voglia di Anabella di My Washi Tape di fare community, condividere, confrontarsi e imparare insieme. Ho avuto il piacere di conoscere Anabella di persona la scorsa settimana e dal vivo la sua energia è davvero contagiosa.
Trovo meravigliosa questa iniziativa che unisce tante donne all'insegna del colore. Ebbene si perchè i washi tape sono un esplosione di colori e fantasie e se qualcuna si sta chiedendo a cosa mai possano servire questi nastri, potete esplorare il magico mondo di Pinterest per farvi un'idea. Sul mio profilo Pinterest potete trovare una cartella in continuo aggiornamento con moltissime idee pratiche e divertenti.
Cosa bisogna fare in pratica? Il gioco si svolge su Instagram ed è davvero semplice, basta scattare una foto con dei washi tape, taggare @mywashitape, usare l'hastag #mywashitapecommunity e invitare un'amica a partecipare.
Ogni settimana una madrina sceglierà le due foto più belle e in palio c'è un super premio. Per i prossimi giorni la madrina sarò io (grazie di cuore Ana!).
Per tutte le info dettagliate vi rimando al post di Anabella che potete leggere qui.
Chi gioca con noi?
Vi aspetto su Instagram!

giovedì 5 marzo 2015

[GRAPHIC] Rainbow Postcard Freeprintable

Dopo giorni di pioggia finalmente oggi il cielo è azzurro!
Questa è una settima di intenso lavoro, ma tra una mail e una telefonata non ho potuto fare a meno di disegnare qualcosa, la primavera inizia a dare i suoi segni e in tutto questo grigio c'è bisogno di un pò di colore.
Oggi un post velocissimo, preparo le mie cose e corro a lavorare fuori!
Potete scaricare QUI la cartolina, un mio piccolo regalo del giovedì.
A prestissimo!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

From my IG profile