lunedì 19 ottobre 2015

[KIDS] Ice Cream Party: il terzo compleanno di Ginevra

E' passato più di un mese dall'Ice Cream Party per il terzo compleanno di Ginevra. Ho avuto qualche problema con l'iphone e non sono riuscita a scaricare più nessuna foto. Volete sapere com'è andata? Per fare un pò ordine qui potete vedere l'invito che ho realizzato per l'occasione e capire come è nato il tema della festa.
Abbiamo sfidato un temporale pazzesco, mentre allestivo nuvoloni neri si aggiravano su di noi. Una volta sistemato tutto, dei goccioloni poco simpatici hanno iniziato a venire giù, ero pronta a smontare tutto, ma Mr Rabbit mi ha rassicurata (giusto perchè non posso usare altri termini :)). Alla fine il sole è spuntato fuori e tutto è andato per il meglio.
Abbiamo festeggiato in un giardino privato e abbiamo noleggiato un carretto dei gelati. Ho costruito dei coni gelato giganti con palloncini e cartoncino. Ho guardato diversi tutorial su internet ma in realtà sono andata poi ad intuito trovando un sistema per tenere ben saldo il palloncino al cono.
Ginevra ovviamente ha subito assaggiato il gelato (come darle torto? Era buonissimo!) e non ha resistito alla tentazione di mettersi al volante del carretto. Insomma ha recitato benissimo la parte de "la festa è mia".
Oltre al gelato, protagonista indiscusso, abbiamo optato per una merenda semplice a base di pizza, focaccia e torte fatte in casa e si lo ammetto, anche patatine. Ho preparato dei dipped marshmallows a base di cioccolato bianco e zuccherini di ogni tipo. Li ho scovati sul web e devo dire che hanno fatto proprio una bella figura.
Ho disegnato e realizzato dei tatuaggi per i bimbi riprendendo la grafica dell'invito che sono piaciuti moltissimo. I bimbi erano tutti tatuati. Se decidete di realizzarli evitate i colori che si avvicinano troppo al colore della pelle, nel mio caso il rosa non si vedeva per nulla.
Tutte le decorazioni riprendevano una palette vivace rosa bubblegum, azzurro e giallo.
Il cake topper è una mia illustrazione che ho stampato, ritagliato e assemblato. Ho riprodotto Ginevra e il carretto dei gelati e l'effetto finale era davvero grazioso. La torta era una semplice crostata meringata, Ginevra e i suoi amichetti non hanno resistito alla tentazione di metterci dentro le loro manine, capita sempre vero?
Ginevra era davvero felice, ha mangiato svariate coppette di gelato e ha giocato senza sosta con tutti i suoi amichetti.
La foto con i suoi palloncini in mano è un pò sfocata, ma dovevo metterla. A festa finita eravamo tutti pronti per andare a casa ma ho trattenuto Ginevra perchè ci tenevo a farle questa foto. Bene, dopo due scatti veloci il peso si è staccato e i palloncini sono volati via in alto incastrandosi in un sottotetto non raggiungibile, Ginevra ha pianto e io ho anche pensato di chiamare i pompieri con una lunga scala. Non potevo non darle onore!
Vi è piaciuto questo Ice Cream Party?

Credits:
Carretto dei gelati e torta: Gelateria Lory
Accessori per la festa (piatti, tovaglie etc...): Hema 
Decorazioni di carta: Tiger e Ikea

1 commento:

  1. Ma come sono divertenti queste feste di compleanno...e quanto si sarà divertita anche la sua mamma a organizzarla!!😁

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

From my IG profile