venerdì 31 luglio 2015

[WEDDING] Wedding Tips #04: le Bomboniere

Siamo all'ultimo appuntamento della rubrica Wedding Tips.
Non vorrete certo che i vostri ospiti tornino a casa a mani vuote, vero? Quindi pensiamo un pò a cosa potrebbe essere interessante e giusto donare agli invitati in ricordo del vostro grande giorno.
Come forse avrete già capito, io non sono amante dei ninnoli vari. Li trovo in un certo senso un pò jurassici, ma è la mia semplice opinione, quindi se invece voi amate collezionare oggettini in una bella vetrinetta non ascoltatemi, il matrimonio deve sempre rispecchiare voi :).
Questa volta ho immaginato un matrimonio Rustico Chic, con dei bellissimi tavoli imperiali, sedie in paglia decorate con grandi fiocchi in pizzo. Tanti vasetti di vetro e tovaglie in lino.
Come bomboniera ho pensato a semi da piantare racchiusi in una fiala di vetro. Ho usato dei semi che una mia amica mi ha portato dal Brasile per cui mi rendo conto di aver riempito la fiala facilmente e che i semi comuni in commercio sono più piccini. Se quindi optate per dei piccoli semi, potete benissimo confezionare la vostra bomboniera inserendo i semi in piccoli sacchettini in carta craft su cui applicare un'etichetta.
Qualsiasi sia la soluzione che troverete per confezionare, completate tutto con una tag personalizzata, che riprenda la grafica delle vostre partecipazioni e di tutti gli elementi grafici del vostro matrimonio.
Pensate a una frase bella e personale e ovviamente riportate i vostri nomi e la data delle nozze.
Se le bomboniere che sceglierete saranno originali state certi che non finiranno in qualche cassetto di qualche mobile in qualche stanza dimenticata.
Negli ultimi anni fortunatamente molti sposi hanno deciso di optare per bomboniere come vasetti di miele o di marmellata, saponi Bio, liquori o distillati hand made, oppure dei libri (io e Mr Rabbit ad esempio :)) che potete confezionare con un packaging che includa un segnalibro come questo. Oppure perchè non pensare ad un bellissimo cesto di frutta? Dove per cesto intendo un oggetto di artigianato o di design. Anche questa volta ho creato per voi una cartella su Pinterest con qualche idea.
Ecco 3 tips riguardanti le bomboniere:
1. Contate bene. Non siate stretti perchè mi è capitato di sentire di matrimoni in cui le bomboniere erano terminate e gli sposi erano in serie difficoltà.
2. Confezionate con cura. Scegliete nastri, cordini e eventuali altre decorazioni in armonia con il mood del vostro matrimonio. Se avete scelto un mood Rustico Chic evitate organza lucida.
3. Non andate in fissa con il valore della vostra bomboniera. Ragionate piuttosto con buongusto e buonsenso, sono gli ingredienti fondamentali a mo avviso.
Questo è l'ultimo appuntamento, spero che questa rubrica vi sia stata d'ipirazione, che vi abbia aiutato a prendere in considerazione più soluzioni per i dettagli del vostro matrimonio.
Lasciatemi un commento, per me sarà un prezioso strumento di auto analisi e di valutazione per rubriche future.

E a voi sposi chiedo, cosa vi sarebbe utile? Come Le Petit Rabbit può aiutarvi :)?
A presto

3 commenti:

  1. Ma quante idee meravigliose!
    Grazie!

    RispondiElimina
  2. Questa idea mi piace molto! Grazie! E complimenti sempre per la cura con cui confezioni tutto! Mi sto innamorando di tutto quello che vedo!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

From my IG profile