venerdì 10 luglio 2015

[WEDDING] Wedding Tips #01: il Tableu de Mariage

Eccoci al nostro primo appuntamento della rubrica estiva Wedding Tips dedicata al matrimonio.
Oggi voglio chiacchierare con voi del Tableau de mariage, ovvero di come aiutare i vostri ospiti a trovare facilmente dove accomodarsi durante il ricevimento. Sicuramente avete una lista ospiti e sicuramente avete cominciato a pensare a chi far sedere con chi (e qui vi faccio i miei primi auguri perché so che è una cosa difficilissima). Dunque volete che tutte le vostre ore di spostamenti si riducano a un tableau senza personalità? No, vero?
Questa rubrica è una raccola di piccoli suggerimenti (non sono una wedding planner) e ispirazioni. Ogni appuntamento è accompagnato da una mia personale interpretazione o creazione dell'argomento trattato.
Per questo appuntamento mi sono decisamente ispirata alla mia amata Puglia e ho pensato ad un tableau de mariage per un matrimonio Rustico Chic. Ho voluto combinare un elemento della tradizione, come il cerchio da ricamo (anche se ahimè sono davvero negata con ago e filo) ad una grafica ispirata agli ulivi secolari.
Ecco quindi come con semplici materiali potete realizzare un tableau che si allontani da un semplice pannello anonimo. Utilizzate un cerchio per inserire i nomi degli invitati di ogni tavolo e completatelo con una grafica delicata che potete trasferire su stoffa utilizzando la carta termica. Ad ogni cerchio associate un segnatavolo da inserire nella composizione floreale o semplicemente vicino ad essa.
Immaginate tutti i cerchi da ricamo appesi ad una parete in pietra o al tronco di un albero. Potete anche alternare i cerchi dei tavoli a cerchi decorativi completati con pizzi e stoffe di varie fantasie.
Vi piace?
Per avere altri spunti, altre idee e ispirazioni ho creato su Pinterest questa cartella, andate a sbirciare e lasciate che le immagini vi aiutino a pensare al tableau perfetto per il vostro grande giorno. State organizzando un matrimonio romantico o un matrimonio moderno fluo? Desiderate qualcosa di semplice o qualcosa di più particolare come un tabellone per il tiro con l'arco? Tutto si può fare e nella raccolta d'immagini troverete diverse idee adatte a vari stili, temi e materiali.
Ed ecco qui i 3 Tips by Le Petit Rabbit riguardanti il tableau:
1. Scegliete e realizzate un tableau che sia in armonia con il tema del vostro matrimonio. Non innamoratevi di una singola idea se non è in linea con tutto il resto. Se ad esempio il vostro matrimonio è Rustico Chic scegliete come base per il vostro tabelau una vecchia scala o una vecchia persiana, lini e cotoni dai colori tenui, piantine, cassette di legno, lucine, foglie….
2. Allestite il vostro tableau in un punto comodo per i vostri ospiti, fruibile da più persone contemporaneamente e ben visibile. In caso contrario vedrete i vostri ospiti aggirarsi tra i tavoli con aria dubbiosa.
3. Abbiate fantasia! Ci sono moltissime idee che possono aiutarvi nella scelta e sono certa che tra tutte queste ce ne sarà una che rapirà il vostro cuore, si sa, il matrimonio è tutta una questione di cuore.
A venerdì con il prossimo appuntamento!

3 commenti:

  1. Bellissima idea! Adoro i cerchi da ricamo!! Posso chiederti però che cosa intendi per carta termica e dove la posso trovare? Grazie! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara! È una carta su cui stampi con la stampante di casa. Poi con il ferro da stiro e quindi con il calore trasferisci la stampa su stoffa. Contenta che ti piaccia! :)
      Buonagiornata

      Elimina
  2. Aspettavo con ansia questa rubrica, ome mi haspettato hai dato ottimi spunti! Grazie!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

From my IG profile