mercoledì 3 giugno 2015

[WEDDING] Romantic Wedding Invites

Di recente sono stata contattata da Dalani che ha portato alla mia attenzione l'ultimo speciale realizzato dalla loro redazione dedicato all'organizzazione di un matrimonio da favola.
Lo speciale, che potete leggere QUI,  grazie anche all'aiuto di alcune esperte del settore è ricco di consigli e spunti per rendere il proprio Wedding Day unico. Oltre a consigli di stile, porta l'attenzione anche sui piccoli dettagli che come sapete a mio avviso fanno sempre la differenza.
Potrete trovare tutto ciò che può esservi utile per l'organizzazione di un matrimonio romantico, glamour o intimo.

Leggendo lo speciale mi sono soffermata su quanto scrive Giorgia Fantin Borghi, Wedding Planner e Coach di Bon Ton, riguardo ad alcuni dettagli di un matrimonio romantico: "Lo stile d'arredo più adatto per conferire al vostro matrimonio un mood romantico è in bilico tra il provenzale e lo shabby chic con linee curve e sinuose, un po‘ liberty e art noveau con l’utilizzo di mobili in ferro battuto e complementi in legno decapato dal look vintage".
Nelle sue parole ho trovato alcuni riferimenti che prendo in considerazione quando inizio a disegnare una partecipazione romantica. Così ho pensato di aiutarvi a capire che stile dare alle vostre partecipazioni di nozze se nel vostro cuore c'è un matrimonio romantico, delicato e emozionante.

Partiamo dal confezionamento. Assolutamente si all'uso di pizzi e merletti magari accostati a cordini e nastri dai toni neutri o pastello.
Anche la palette colori ha toni neutri o pastello. Le font scelte sono eleganti e calligrafiche, magari accostate a delle font dal gusto un pò retrò. Scegliete un supporto cartaceo spesso, corposo al tatto e a mio avviso evitate le carte lucide o perlate.
Lo stile dei testi è formale, ma non per forza rigoroso. I dettagli grafici sono dettati da linee curve e liberty come si può leggere nello speciale di Dalani. Sì a motivi floreali, art nuveau e al mondo degli acquerelli. Insomma, rendete sempre la vostra partecipazione originale.
Potete rendere tutto più completo fornendo ai vostri ospiti anche una mappa guida che li aiuterà nel tragitto tra la Chiesa della cerimonia e la location per i festeggiamenti.
Citando ancora i consigli di Giorgia Fantin Borghi: "I diversi momenti del ricevimento meritano un’attenzione particolare: stuzzicante per l’aperitivo, affascinante per la cena, scintillante per la torta, divertente per le danze, soffusa e avvolgente per i saluti".
A questo proposito ecco a voi un'idea per rendere il momento del taglio della torta emozionante e scintillante. Realizzate il segnaposto per i vostri ospiti con una stella filante luminosa. Date indicazioni circa il momento in cui utilizzarla. All'imbrunire o con la luce nottura sarà bellissimo vedere i vostri ospiti accenderle tutte insieme, l' atmosferma magica è assicurata.
Spero che questi piccoli consigli vi aiutino nella scelta delle vostre partecipazioni di nozze. Siate sempre originali e mai scontati!
A presto!

Post in collaborazione con Dalani.

7 commenti:

  1. Complimenti per le partecipazioni veramente molto belle e eleganti. Grazie per avermi rimandato al post di dalani.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giuliana grazie mille a te per essere passata a trovarmi :) Felice di averti ispirata!

      Elimina
  2. Ancora una dimostrazione di gusto e creatività Brava cicciolina!!

    RispondiElimina
  3. Wow questa partecipazione è davvero splendida e l'idea della stellina come segnaposto è grandiosa!!! Mi piacerebbe averle per il mio wedding!!!
    Ila

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

From my IG profile