giovedì 11 giugno 2015

[KIDS] My Little Bunny ears DIY

Eccoci con un altro appuntamento della rubrica My Little, ma prima devo raccontarvi una piccola storia, vi rubo qualche minuto.

Verso la fine della mia gravidanza, Silvia mi ha contattata per raccontarmi di un progetto che aveva in testa, le ho dato subito il mio appoggio morale. Mi ha chiesto inoltre di entrare a far parte dello staff del suo progetto, nella sezione craft e DIY (anche qui ti dico grazie per la pazienza dimostrata!).
Mentre la mia pancia continuava a lievitare, perdevo neuroni e grado di attenzione, lei è andata avanti con il suo progetto. Ha realizzato il suo sogno, lasciato il certo per l'incerto, costruito il sito. Questo progetto, che molti di voi già conosceranno, si chiama Mumadvisor e la sua ideatrice è Silvia Esposito e io faccio parte dello staff. Per chi ancora non lo sapesse, Mumadvisor è il primo portale con le recensioni delle mamme milanesi su asili, scuole, shopping, ristoranti, servizi e attività a misura di bambino. Il portale ha vinto l'ambitissimo premio FattoreMamma Award 2014, qui potete leggere della premiazione. 

Il 17 maggio si è tenuto il party di primavera “In giardino con Bunnylove”, organizzato da Mumadvisor per far entrare grandi e piccini nel magico mondo del coniglietto “Mr. Doudou”, simbolo e portafortuna del portale. A tre mesi dal lancio, Mumadvisor ha voluto dedicare alle proprie “mumadvisor” e alle loro famiglie una giornata di shopping, fotografia, workshop gratuiti in una speciale location allestita come un giardino incantato, in cui i coniglietti sono stati i protagonisti assoluti, per far conoscere il meglio dei servizi e prodotti dedicati al mondo dell’infanzia.     
In quella data la sottoscritta era in Olanda per un viaggio family organizzato tempo fa, quindi fisicamente non ero li, ma potevo non esserci in qualche modo?
Il party è stato bellissimo qui potete vedere alcune foto della giornata. Se il link non funzionasse, potete vedere l'album In Giardino con Bunny Love sulla pagina Facebook Mumadvisor.

Oltre a qualche dettaglio per l'allestimento generale del party, ho realizzato le Bunny Ear per le sessioni fotografiche della bravissima Ilaria Corticelli.
Qui di seguito il semplice tutorial per realizzare.
Potete realizzarle con i vostri bimbi per poi improvvisare un piccolo shooting casalingo o per trasformarvi per un giorno in una famiglia conigliettosa :) oppure possono essere un'idea per un kids party.
Vi occorrono:
- cartoncino bianco
- cartoncino rosa
- carte fantasia
- cutter
- colla
- il template per realizzarle che trovate QUI
Con l'aiuto del template, ricavate le orecche bianche e l'interno delle orecchie rosa. Incollatele tra loro.
 
Fissate le orecchie ad una fascia di cartone bianco. All'interno della fascia, potete lasciare un pò di abbondanza in modo da poterla regolare a seconda della testa.

Con una punzonatrice a forma di cuore o a mano utilizzando esempio un tagliabiscotti a forma di cuore e il cutter, ricavate i cuori dalla carta fantasia. Piegateli a metà per dargli un effetto 3d.
Fissate i cuori alla fascia con un punto di colla. Distribuiteli secondo vostro gusto.
Le vostre Bunny Ears sono pronte per essere indossate. Potete usare qualsiasi decoro, io le ho realizzate anche con delle stelle.
Come sempre divertitevi con i vostri bimbi! E se le realizzate, scattatevi una foto e condividetela sui social taggando #lepetitrabbitDIY.
A prestissimo con un nuovo progetto!

3 commenti:

  1. Bravissima Giulia, le tue Bunny Ears sono strepitose, userò di sicuro il tuo DIY! :-)

    RispondiElimina
  2. Queste orecchie sono davvero adorabili! Grazie per il tutorial, ora corro a leggere del party pieno di coniglietti!!

    RispondiElimina
  3. Così si gioca due volte, a costruire queste dolci orecchie da leprotto e ad indossarle per inventare storie ....
    Ottima idea !
    Dany

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

From my IG profile