venerdì 22 maggio 2015

[KIDS] Mamma&Blogger: ghirlanda floreale

Sono appena rientrata da una settimana di ferie olandesi, di cui vi parlerò presto, ma oggi devo assolutamente raccontarvi dell'evento Mamma&Blogger di cui vi avevo anticipato QUI.
La giornata è trascorsa in modo intenso. La mattina è stato emozionante raccontare del perchè ho aperto il blog, di come ho deciso di intraprendere questo percorso, delle scelte fatte, i piccoli e grandi passi compiuti, le amicizie e le opportunità nate, mi ha permesso di mettere nero su bianco i pro e i contro di essere una blogger-creativa-mamma senza mai dimenticare che la strada è ancora luuuunga.
Ringrazio Elisa per essere venuta ad ascoltare quanto avevo da dire, qui potete leggere le sue impressioni e una piccola intervista alla sottoscritta.
La parte più dinamica e creativa della giornata è stata quella pomeridiana. Il laboratorio My Little Crafter mamme e bimbi è stato bellissimo. Abbiamo realizzato insieme una ghirlanda per appendere foto o biglietti dei piccoli. La ghirlanda era floreale perchè si sa Festa della Mamma = fiori. Ho meditato a lungo su quale progetto realizzare considerando che c'erano bimbi dai 2 ai 6 anni. Alla fine ho pensato ad un progetto modulare, che permettesse a tutte le mamme di tornare a casa con qualcosa di finito. Sono rimasta davvero sopresa perchè tutte sono andate a casa con la loro ghirlanda completa!
Sui tavoli, con l'aiuto delle bravissime ragazze della Biblioteca, ho disposto il materiale e poi piano piano sono arrivate tutte le mamme con i loro bimbi. 
E via subito al lavoro, con le prime titubanze delle mamme, che una volta cominciato a produrre si sono sentite più sicure e capaci. I più piccoli hanno potuto colorare e pasticciare con piccoli cuori e stelle, i più grandicelli aiutare le mamme nell'arte del ritaglio e le mamme hanno imparato a realizzare dei fiori da semplicissimi centrini di carta e le stelle 3d. Abbiamo parlato di fustelle, carte, idee, decori...
La cosa che più mi ha resa felice è stato vederle entusiaste e contente del progetto, di aver portato a casa qualcosa per decorare la cameretta dei bimbi o una parete qualsiasi della casa.
Per quanto mi riguarda, la nostra ghirlanda-prototipo, è finita in camera della nanetta.
Vi lascio qui alcuni dettagli del progetto, magari anche voi a casa avete voglia di cimentarvi o semplicemente di lasciarvi ispirare!
Ringrazio tutte le mamme e i lori bimbi che hanno partecipato all'evento, è stato bellissimo trascorrere qualche ora insieme. Un grazie speciale alle ragazze delle Biblioteca che mi hanno aiutata e supportata nonostante la caldissina giornata!
Ci leggiamo presto con un'altra storia e un altro progetto!

3 commenti:

  1. Molto molto carina questa ghirlanda! Mi è venuta voglia di provare a farne una! Grazie per l'ispirazione!

    RispondiElimina
  2. Complimenti per l'evento e per questa meravigliosa ghirlanda! Un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Dolcissima la ghirlanda! Peccato essere così lontane, sarebbe stato bellissimo partecipare con Arianna e Tommaso :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

From my IG profile