lunedì 9 febbraio 2015

[GRAPHIC] San Valentino 2015 Free Printable

Oggi inizia la settimana più in love dell'anno.
Sabato prossimo si festeggia San Valentino. Come al solito la popolazione si divide in quelli che lo festeggiano con cena romantica e rose, quelli che non me ne importa nulla, quelli che faccio finta che non me ne importi ma poi se ricevo un regalo sono contento e quelli che hanno dimenticato.
Io non so bene dove collocarmi, per San Valentino in casa c'è sempre un piccolo segno che ricorda che è il 14 Febbraio. Può essere un bigliettino, un cuoricino improvvisato, un piccolo o grande regalo, insomma ogni anno non c'è una regola ma il profumo dell'amore si.
Voi, come la pensate? Soprattutto avete già preparato qualcosa? No? Bene allora state leggendo il post giusto perchè per San Valentino ho pensato di condividere con voi una piccola cosa.
Per celebrare il mio amore ho pensato di realizzare una semplice illustrazione da incorniciare (speriamo che Mr Rabbit non passi di qui prima del 14). Non mi sono fermata a quello, desideravo un pacchettino un pò moderno e quindi ho pensato di realizzare anche tutto il materiale per il packaging: una banda per incartare, due tag e un bigliettino.
Andiamo per ordine.
Procuratevi una semplice cornice bianca o nera formato 13x18(io ho usato una Nyttja Ikea formato), un cutter e stampate i due free printable che trovate QUI e QUI. Il mio consiglio è di stampare l'illustrazione con le tag per il packaging su un cartoncino e la fantasia a triangoli su carta più leggera.
Rifilate l'illustrazione e incorniciatela. Con un pò di nastro adesivo unite le due bandine con la fantasia a triangolini, otterrete così una banda che vi permetterà di avvolgere la cornice per tutta la lunghezza. Io ho completato il tutto con la carta velina bianca e un cordino bianco. Ecco il mio pacchetto. Potete scegliere qualsiasi colore di base per il pacchetto, ad esempio della carta color rosso o un'altra fantasia geometrica a contrasto.
Vi piace? Si sa che siamo nella fase black and white con motivi geometrici, ma si fa ancora un pò fatica a reperire velocemente il materiale.
Fatemi sapere che ne pensate, se deciderete di usarla, come la impacchetterete, sapete che io sono davvero molto curiosa e i vostri commenti sono sempre molto graditi.
Ci leggiamo domani con un progettino di San Valentino per la rubrica My Little, perchè si sa anche i nanetti hanno i loro amichetti del cuore!

15 commenti:

  1. Ma che carina :) grazie! Buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille a te!
      E l'amore ispira sempre bene :)

      Elimina
  2. Che carino!!! Il black and white mi piace tantissimo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Black and white addicted quest'inverno! :)

      Elimina
  3. Risposte
    1. Ciao Simona,
      grazie mille!
      Un abbraccio a te!

      Elimina
  4. Taaanto carino!
    Noi a San Valentino di solito non facciamo nulla di particolare, magari ci regaliamo un cioccolatino, ma quest'anno cade di sabato e quindi abbiamo deciso di regalarci un pomeriggio culturale e andiamo a Vicenza in Basilica a vederci una mostra (http://www.lineadombra.it/ita/index.php)
    Ovviamente poi seguirà un bell'aperitivo! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah che bella idea!
      Anche io vorrei tanto fare un weewk end fuori porta, ma aspetterò la primavera :)
      E ovviamente l'aperitivo non deve mancare :)

      Buon San Valentino allora!

      Elimina
  5. Complimenti, una grafica pulita ed essenziale per un'idea originale!
    Il pacchetto con carta velina e carta fantasia a contrasto poi lo adoro...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Laura grazie mille davvero!
      Io faccio sempre fatica a scartare i bei pacchetti :)
      Sono contenta ti piaccia!

      Elimina
  6. Oh ma che bello qui da te!!! come ho fatto a perdermi il tuo bel blog.. qui mi piacciono tantissime cose!!
    A presto e complimenti!
    Lisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lisa ma che gentile che sei!
      Grazie mille per essere passata!

      Elimina
  7. Risposte
    1. Ciao Rossella,
      grazie mille, sono contenta!

      Elimina
  8. Che bello! Generalmente S. Valentino è la scusa per un pensiero, un abbraccio in più o un cioccolatino.. Quest'anno sarà accompagnato da questo carinissimo progetto! Ci provo subito, tanto che i nani dormono! ;)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

From my IG profile