giovedì 11 dicembre 2014

[ KIDS ] My Little Christmas #02

Devo ammettere che quest'anno sono affascinata dai pupazzi di neve. Tra tutti i progetti che ho cercato chissà perchè sono sempre stata colpita da qualcosa che avesse a che fare con dei pupazzi di neve. Probabilmente è legato al mio amore per la neve. Adoro quella sensazio di freddo freddo freddo che si prova quando la neve si scioglie tra le mani.
Pronti per un nuovo tutorial? Semplice ma come sempre di effetto. Un pupazzo di neve a strati, ebbene si proprio strati.
Vi occorrono:
- nastro di carta
- cartoncino bianco
- cartoncino rosso
- cartoncino craft
- ritaglio di stoffa
- pennarello nero
- colore a cera bianco e celeste
- forbici.
Ritagliate il cartoncino bianco per ottenere tre cerchi in scala. Con il colore a cera celeste colorate i bordi dando una lieve sfumatura.
Sovrapponete i tre cerchi attaccandoli con del nastro di carta in modo che restino un pò sollevati tra loro. Decorate il vostro pupazzo con sciarpa, naso, occhi e manine.
Lo trovo molto simpatico. Si può realizzare in un formato grande da appendere poi in camera dei nani oppure in un formato piccolo per realizzare dei biglietti di auguri o dei piccoli doni per parenti e amici.
Dunque siete pronti per ritagliare e colorare? Ho scoperto che a Ginevra piace tanto attaccare le cose. Se le dici "vai amore attacca" lei con la sua manina da un colpo deciso e ride. I bimbi e lo stupore delle cose semplici.
Trovate il tutorial completo passo passo QUI sul blog Tinyartroom.
Ci vediamo settimana prossima con un nuovo progetto.
Buona settimana!

2 commenti:

  1. Molto simpatica e carina questa idea. Baci da Barcellona. Teresa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Teresa!
      Sono contenta ti sia piaciuto...grazie per essere passata :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

From my IG profile