mercoledì 29 ottobre 2014

My Little Halloween #03

Eccoci all'ultimo della rubrica "My Little..." prima di Halloween.
Girovagando sui vari social ho visto che in molti siete alle prese con preparativi per questa festa. Mi piace curiosare tra i vari progetti per i bimbi e ho visto delle cose davvero deliziose.
Vorrei realizzare tutto e allestire la casa per la festa, intanto ho trovato un bellissimo cerchietto dorato per la nanetta che ogni giorno mi chiede "Mamma oggi è Hallovivi"? Chissà come mai quando si tratta di caramelle e dolcetti i bimbi afferrano il concetto all'istante.
Veniamo al progetto di oggi, semplicissimo per decorare qualsiasi zona della casa, noi abbiamo scelto di mettere tutto in camera di Ginevra, o meglio ha deciso lei.
Procuratevi delle foglie palmate, io ho preferito che non fossero del tutto secche.
Dopo di che con un colore acrilico bianco dipingetele e lasciatele asciugare. Con un pennarello nero indelebile disegnate occhi e bocca ed ecco a voi realizzati dei simpatici fantasmini. Io ho preferito dargli un aspetto più simpatico, ma basterà realizzare uno sguardo più diabolico per renderli più cattivelli.
Potete poi realizzare una ghirlanda, alternando le foglie dipinte a delle foglie naturali, alla fine è pur sempre la festa dell'autunno. Potete anche con lo stesso principio realizzare dei pipistrelli. Basterà usare del colore nero per dipingere tutta la foglia, per fare invece gli occhietti e il muso, un pennarello bianco.
Anche oggi con un tutorial semplicissimo siamo riusciti a creare una decorazione per la notte più paurosa dell'anno.
Sulla rete ne ho trovati diversi, ma eccovi il link del magico Sweet Paul dove potete trovare il tutorial passo passo.
Spero questi tre progetti vi siano piaciuti e che la rubrica vi abbia tenuto compagnia e dato spunto. Non mi resta che augurarvi un Happy Halloween in compagnia dei vostri bimbi più o meno pestiferi. Mi piacerebbe leggere come avete trascorso il pomeriggio o la serata, i vostri commenti restano sempre il bene più prezioso per il blog.
La rubrica riprenderà a dicembre con My Little Christmas, il Natale è ormai vicino ed è tempo di produrre.
A presto.

1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

From my IG profile