mercoledì 22 ottobre 2014

My Little Halloween #02

Halloween si avvicina sempre più. Cosa state preparando di bello? Anche voi siete nella piena fase "cuciniamo qualsiasi cosa purchè sia con la zucca"? Qui in casa Petit Rabbit si...e quest'anno vince l'abbinamento zucca e gorgonzola.
Eccoci con il secondo appuntamento di My Little Halloween e anche oggi è un appuntamento davvero goloso.
Durante la mia ricerca di qualche progetto interessante per Halloween che non fosse troppo mostruoso perchè Ginevra ha appena 2 anni, ho trovato questa simpaticissima scopettina e me ne sono innamorata. Anche a lei ho voluto dare un nome, oggi parliamo di "Loretta la scopetta furbetta".
La sua realizzazione è davvero semplicissima, oltre che velocissima. Per il tutorial completo vi rimando subito al link originale, il progetto arriva dalla bravissima Martha Stewart e QUI c'è il video passo dopo passo. QUI invece trovate il tutorial per iscritto.
Vi occorrono:
- due sacchetti di carta craft misura brioches
- cutter
- spago o filo nero
- caramelle a piacere
- un legnetto
Vi basterà fare dei tagli per tutta la lunghezza del primo sacchetto di carta. Sul secondo invece bisogna fare dei tagli solo sulla parte finale. Riempite quest'ultimo di caramelle, infilate il legnetto e chiudete a cipolla il sacchetto. Sopra richiudete sempre a cipolla il secondo sacchetto tutto tagliuzzato e legate con spago o filo. Finito, la vostra scopetta furbetta è pronta. Io ho voluto aggiungere una tag, si sa che io sono tag addicted!
QUI potete scaricare alcune tag da utilizzare realizzate per Loretta la scopetta.
Amo la semplicità di questo progetto, l'utilizzo dei materiali facilmente reperibili ed economici e soprattuto il suo effetto finale, immagino lo stupore dei bimbi nel ricevete queste simpatiche scopette piene di caramelle.
Nel video Martha Stewart mostra altri due bellissimi progetti con lo stesso principio. Non perdeteveli perchè sono delle idee troppo carine.
Ci vediamo la prossima settimana, con l'ultimo appuntamento della rubrica My Little Halloween, stavolta vi toccherà sporcarvi un pò le mani.

3 commenti:

  1. Carinissima idea che hai scovato! Un abbraccio Alessandra

    RispondiElimina
  2. Bellissimi entrambi i tuoi progetti per halloween... che dire, aspettiamo il terzo con trepidazione!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

From my IG profile