mercoledì 15 ottobre 2014

My Little Halloween #01

Buongiorno,
qui il cielo è grigio, la pancia è in esplosione e io ho pensato di trascorrere il tempo senza pensare troppo al quando sarà, bensì cercando di fare quasi le mie normali attività.
Tra due settimane ci sarà la festa più paurosa dell'anno e come stare con le mani in mano senza preparare qualcosa per la mia nanetta? Chissà forse quei giorni sarò presa dal nanetto o sarò nella fase più acuta dell'attesa per cui meglio muoversi per tempo.
La rubrica My Little Summer mi ha permesso di giocare durante l'estate e vi ringrazio per le mail che mi avete mandato con domande e anche qualche complimento, sono davvero felice. E quindi perchè lasciare tutto così? La rubrica "My Little..." ci sarà per ogni occasione di festa o svago, quindi non solo l'estate, ma anche Halloween, Natale, etc...insomma in quei momenti in cui bisogna dar sfogo alla creatività dei nostri bimbi che magari sono a casa iperattivi.


My Little Halloween vi accompagnerà con 3 appuntamenti, uno ogni mercoledì restante prima della notte del 31 ottobre. Ho scelto dei progetti semplici perchè si sa, il tempo è sempre poco e la pazienza dei nostri bimbi non sempre infinita.
Partiamo oggi con un progetto goloso. Se avete in mente di organizzare una piccola festicciola o se siete tra i fortunati a cui suonano alla porta per un "Dolcetto o scherzetto?" sono certa che questo progetto vi piacerà. Semplice, economico e d'impatto.
Io l'ho chiamato "Martino il succhino".
Lo trovo tenero, ma potete dargli un aspetto più terrificante semplicemente utilizzando degli occhietti più paurosi e magari realizzando con un pennarello rosso delle piccole macchioline di sangue.
Il procedimento è davvero semplicissimo e vi basterà procurarvi:
- un brick di succo di frutta
- nastro di carta
- occhietti mostruosi (potete scaricare il file con diversi occhietti alla fine del post).
Bene non vi resta che bendare il vostro brick di succo, non siate troppo precisi, il bello è proprio che le bende siano morbide. Arrivati alla fine, fissate con un punto di colla gli occhietti che avrete scelto di utilizzare e poi ripassate del nastro per dargli un effetto più realistico. 
Liberate la zona in cui poi andrà infilata la cannuccia e il gioco è fatto.
QUI potete scaricare il file con diversi occhietti mostruosi da utilizzare.

Spero l'idea vi sia piaciuta, io l'ho trovata navigando sulla rete, non c'è una fonte ufficiale, basta cercare su un motore di ricerca per vederne vari esempi e per prendere ispirazione per altri oggetti da mummificare!
Ci vediamo la prossima settimana con un'altra idea golosa e simpaticissima, Santa Possibilità di programmare il post perchè chissà, magari sarò già bis-mamma.
A presto

4 commenti:

  1. Delizioso e...pauroso!!! ;) Buona settimana. NI

    RispondiElimina
  2. Ah, questa la devo fare!!! :D
    Un abbraccio Giulia! ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Amo la sua semplicità!
      Bacio Silvia bella :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

From my IG profile