venerdì 29 agosto 2014

My Little Summer #10

Ed eccoci al nostro ultimo appuntamento della rubrica My Little Summer. Oggi è l'ultimo venerdì di agosto e forse è anche tempo che io inizi a prepararmi all'arrivo del nanetto che ora scalcia in pancia.
La prossima settimana molti piccoli cominceranno l'asilo o la scuola, è arrivato il momento di tornare tra i banchi e per altri di iniziare una nuova avventura. La nanetta è tra queste, infatti la prossima settimana inizierà ufficialmente l'asilo, farà un anno in una sezione definita primavera, dove a seconda delle attività farà spola tra l'asilo nido e la scuola materna.
Lei è già abituata e ovviamente vede l'asilo come un divertimento e la possibilità di stare con altri bimbi. Quando le chiedo "Vuoi andare all'asilo?" lei mi risponde "silo, atri bimbi, ciochi, nanna con atri bimbi" ("asilo, altri bimbi, giochi, nanna con altri bimbi").

Ho trovato questo kit fantastico! Un ottimo modo per aiutarli nell'inizio. Il progetto qui viene presentato come kit da donare alla maestra, idea carina per bimbi esempio delle elementari che dopo la pausa estiva ritrovano la loro maestra, io lo personalizzerò riempiendolo di cose che aiuteranno la nanetta nella sua nuova avventura.
Vi servirà una scatola di legno/valigetta (le trovate nei negozi di bricolage e fai da te o nei negozi di cose craft), colore acrilico bianco e rosso e tanta fantasia per riempirlo di ciò che più riterrete opportuno.
Colorate la valigetta di bianco e con uno stancil create la croce rossa e la scritta "Emergency Kit". Come vedete la parte più difficile è finita, adesso sta a voi decidere come riempirla!
Come già detto io realizzerò il kit per la nanetta e non per la maestra (ancora non la conosciamo), e sull'anta che si apre al posto di una gift card, metterò una nostra fotina delle vacanze. Ed eccovi l'elenco di ciò che v'inserirò: uno smacchiatore, caramelle, colori a cera, uno stick per labbra (quest'estate si è innamorata del mio), piccoli tatuaggi, cerottini, crema per le manine, qualche snack, piccoli giochini come pupazzetti e macchinine, etc...lascerò il kit nel suo armadietto dell'asilo, a disposizione delle educatrici, ma soprattutto mia, sarà un modo per distrarla durante le mattine in cui farà qualche storia per restare all'asilo o per i pomeriggi in cui non vorrà venire via. Conterrà la cremina da mettere sulle manine durante l'inverno o dei colori per distrarla in momenti no. Troverà piccoli tesori e qualche sorpresa. Insomma sarà l'Emergency kit per la mamma in trasferta all'asilo con un nano minuscolo urlante :).
L'idea vi piace? Fatemi sapere se lo realizzerete, che sia per la maestra o per il vostro nanetto, sono davvero curiosa.

Spero che la rubrica My Little Summer vi abbia dato qualche spunto interessante e che vi sia piaciuta. Se avete voglia lasciatemi un commento qui sotto e raccontatemi cosa vi è tornato utile, per me è sempre un piacere sapere che in qualche modo questo blog riesce ad ispirarvi.

Grazie di cuore per essere stati con me durante queste 10 settimane! E' stata un'estate intensa, ma bellissima! Voi siete rientrati? Raccontatemi tutto.
A prestissimo

4 commenti:

  1. Cara Giulia, io non ho ancora bambini ma ti ho seguito come sempre faccio e queste rubriche mi hanno scaldato il cuore <3 Mi è piaciuta moltissimo l'idea del forno di cartone per cuocere le pizzette e ho deciso che lo regalerò a mia nipote per Natale e anche questa idea potrei riutilizzarla come valigetta della parrucchiera visto che adesso è il suo gioco preferito riempiendola di un piccolo phon giocattolo, bigodini, mollettine colorate, gommini e una dolce spazzolina! Sei come sempre un vulcano di idee dolcissime :) Dai dai che tra poco arriva il nanetto e sarà bellissimo voi 4 insieme <3

    Tanti tanti baci...

    RispondiElimina
  2. Ciao cara, sono Alessia di IG, altra panzona come te :-) ultimamente complice il tempo libero pre-parto, mi sto riavvicinando al mio blog e mi sto dedicando anche a scoprire i vostri. Delizioso tutto ciò che proponi, questa in particolare è un'idea molto dolce. Una piccola cassetta dei tesori che renderebbe felice qualunque bimbo. Speriamo non faccia troppo gola alle maestre o agli altri bimbi!! :-D
    Un abbraccio, A.

    RispondiElimina
  3. Hola!!! Ma che meraviglia la tua rubrica, sei stata bravissima, come va la pancia....manca poco no?
    un abbraccio forte, forte!
    Anabella

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

From my IG profile