venerdì 22 agosto 2014

My Little Summer #09

Agosto sta per finire. A breve anche io rientrerò nella mia amata casetta, devo dire che mi è mancata moltissimo. Per quanto qui sia stata benissimo e in totale relax, inutile, casa è sempre casa.
Oggi voglio mostrarvi un progetto che potrà abbellire la cameretta dei vostri bimbi: un dreamcatcher. Secondo la cultura occidentale, se pur in modo errato, si dice che venisse donato alla nascita a ogni bambino, che lo conservava per tutta la vita, decorandolo come meglio credeva.
Ciò che vi servirà saranno dei cerchi di legno (li potete trovare nei negozi di bricolage e fai da te o potete usare quelli da ricamo che trovate in qualsiasi merceria ben fornita), spago, stoffe, feltro e palline di feltro, colla e taanta fantasia. Stando al principio del dreamcatcher ogni bambino deve decorarlo come crede, per cui io ho scleto tra vari tutorial che ho trovato in giro, quello che mi è piaciuto di più. Come materiali potete usare però corde, fili di lana, pezzi di stoffa, conchiglie, sassolini, rametti, etc...
Prima di tutto, fate passare da parte a parte lo spago,  si verrà così a creare una specie di rete. Decoratela con le palline di feltro. Con le steoffe e il feltro create stelline, cuori, bandierine, pesciolini e cerchi. Create delle piccole ghirlande verticali alternando tutti gli elementi, lasciate per ultimi i pesciolini. Il vostro dreamcatchr è pronto. 
Come già detto, potete scegliere i colori che preferite e usare tutti i materiali che possono venirvi in mente, che avete raccolto durante le vostre passeggiate o che comunque vi ricordano la vostra estate in compagnia delle piccole pesti. Perchè anche i vostri sono un pò pesti vero :)?
Trovate le spiegazioni e il tutorial completo sul sito Mollymoo craft, esattamente QUI.
Ci vediamo la prossima settimana con l'ultimo progetto di questa rubrica estiva. Agosto sta ormai finendo e non dovete assolutamente perdervi l'ultimo appuntamento!

2 commenti:

  1. Sono giunta qui tramite "La sottile linea rosa". E' davvero bellissimo questo dremcatcher! Complimenti, allegro e pieno di colore!

    RispondiElimina
  2. Bel progetto! Colori solari e composizione marina: perfetto per la tua "little summer", rubrica che abbiamo seguito con interesse. Grazie, e come sembre ottimo lavoro

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

From my IG profile