venerdì 15 agosto 2014

My Little Summer #08

Girovagando tra i negozietti di qualsiasi località turistica, è sempre facile trovare le t shirt ricordo. Che ci sia scritto il nome del bimbo, rappresentato un monumento, disegnato un motivo estivo...resta il fatto che mai ne ho trovata una che mi piacesse. Ecco l'ho detto.
Quindi mi sono detta, bellissimo avere la t shirt ricordo delle proprie vacanze, ma perchè non farsela da se?
Il progetto di oggi richiede qualche materiale che potrebbe forse essere più difficile reperire in vacanza, ma ho deciso di spaziare nella scelta dei progetti dato che non tutti sono in vacanza per due mesi, per cui anche al rientro sono certa avrete tempo per realizzare progetti un pò più impegnativi.
Quello che vi serve è una t shirt bianca della taglia del vostro piccolo, colore per stoffa, carta e una matita.
Nel girovagare ho trovato questo tutorial, adoro questa maglietta per la sua semplicità, la pulizia del disegno e l'evocazione di una notte estiva stellata.
Il primo passo è semplicissimo: riproducete su un foglio di carta il disegno del tee pee. Posizionatelo sotto la maglietta e poi con il colore acrilico cominciate a ricalcare. Cercate di avere un tratto deciso e se in questo vi sentite negate, in commercio troverete anche dei colori per stoffa in pennarello.
Aspettate che si asciughi (leggete le istruzioni sulla boccetta del vostro colore) e la vostra t shirt sarà pronta. 
Ovviamente potrete personalizzarla scrivendo il nome del vostro piccolo o aggiungendo la scritta "My Little Summer 2014" o ancora scrivendo dove l'avete disegnata. Il mio consiglio è di sfruttare anche il retro della maglietta, in modo da renderla più dinamica. 
E se volete fissare nella memoria questo progetto, potrete creare anche una fascia da indiano. Non servono per forza delle piume, vi basterà della carta bianca e nera e un pennarello bianco. Realizzate la fascia di sostegno e poi sempre con la carta ritagliate delle piume. L'effetto è comunque garantito!
Trovate il tutorial completo sul sito The 36th Avenue, esattamente QUI.
Che dire...l'adoro!
Spero piaccia anche a voi, vi auguro una buona settimana e ci vediamo il prossimo venerdì con un altro progetto.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

From my IG profile