venerdì 8 agosto 2014

My Little Summer #07

Quando arriva il momento della nanna, la nanetta adora addormentarsi con la sua musichetta preferita e ultimamente mi dice "Mamma uce", vuole una piccola lucetta e dato che sono amante delle candele, le accendo una semplice candelina in un barattolino di vetro.
Grazie al mio super fratello "olandese" ho trovato questo bellissimo e semplicissimo progetto che però crea un'atmosfera magica. Pochi semplici passi e potrete realizzare la vostra lanterna magica.
Ho fatto un pò fatica a trovare la fonte originale, ma ecco tutti i link utili: QUI potete trovare il tutorial in inglese con tutti i passaggi, invece il sito originale è QUI (purtroppo non ho ancora nozioni russe per cui mi affido e fido del sito diyfunideas.com).
L'effetto notturno è davvero delizioso: il calore della tea light farà volare le farfalle in alto e nel barattolo le ombre creeranno un'atmosferma magica. Ovviamente si può personalizzare l'idea usando come forma base quella di alcuni pesciolini o piccoli uccellini.

Il procedimento è semplicissimo. Su della carta bianca ritagliate le sagome di alcune farfalle (potete trovarne di pronte su internet, vi basterà ricacarle).
Arrotolate un altro foglio di carta intorno al vostro barattolo e prendete la misura. Ritagliate quindi la carta realizzando un bordo ondulato e incollatevi sopra alcune farfalle.
Infine con del filo di ferro create un'asta intorno alla bocca del barattolo. Con un filo di cotone appendete alcune farfalle, la quantità ovviamente dipenderà dalla dimensione del vostro barattolo, in questo caso due sono state sufficienti.
Inserite quindi la carta cilindrica precedentemento preparata, ed ecco pronta la vostra lanterna magica. Vi basterà attendere la sera e accendere al suo interno una tea light. Potrete inventare una piccola favola per i vostri piccoli, facendo loro sognare prati con farfalle di ogni tipo o mari con piccoli pesci veloci. Sta sempre a noi dare quel tocco in più.
Vi aspetto venerdì prossimo. Intanto buon week end a tutti e buone ferie e chi è in partenza!

1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

From my IG profile