martedì 5 agosto 2014

My Little Summer #06

Eccoci qui con il sesto appuntamento di My Little Summer, purtroppo in ritardo di qualche giorno, ma la mia connessione estiva mi ha dato qualche piccolo problema e solo oggi riesco a tornare alla tecnologia.
Non so voi, ma per me la pizza è alimento fondamentale, non potrei fare senza. In casa Rabbit la pizza viene rigorosamente preparata handmade dall'impasto ai condimenti e la nanetta adora pasticciare mentre noi grandi siamo indaffarati a preparare.
Quando ho visto questo progetto non ho potuto faree a meno di sorridere e pensare "fa proprio al mio caso".
Quello che vi servirà è semplicemente una scatola di cartone e della carta colorata o se li avete pezzi di stoffa o feltro. Ovviamente l'ingrediente principale resta la fantasia!
Se non avete a disposizione una scatola grezza, prendetene una qualsiasi, scollatela e "rigiratela", otterrete così la vostra superficie craft da poter decorare.
Procuratevi un'altra scatola per realizzare la pala da pizzaiolo e ritagliate la scatola forno creando la fessura per infornare. Realizzate le manopoline della temperatura e con la carta colorata realizzate la base delle pizze e tutti gli ingredienti di cui avrete bisogno. Decidete voi se lasciare il forno craft o se decorarlo con disegni, scritte o simili. E se siete volenterosi create anche il cartone per la pizza take away.
I vostri bimbi si divertiranno moltissimo a creare le pizze secondo i vostri ordini e voi sarete bravissimi a mangiarle tutte.
Potrete trovare il tutorial completo e tutte le info utili nell'area blog del sito Made by Joel, esattamente QUI. Vi consiglio di guardare tutto il sito, ci sono moltissimi progetti DIY interessanti.
Buona settimana a tutti e soprattuto buona informata!
Vi aspetto venerdì con il prossimo appuntamento!

1 commento:

  1. Un ottimo spunto!! Come ti capisco... Senza pizza non riuscirei a vivere! Ho scoperto il sito "made by joel" tempo fa, e spesso ci torno per qualche idea, ma questa me l'ero persa... Grazie mille per averla condivisa con noi!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

From my IG profile