venerdì 18 luglio 2014

My Little Summer #04

Eccoci al quarto appuntamento della rubrica My Little Summer. Ormai siamo a metà luglio e nonostante questo tempo incerto che domina la penisola, siamo in piena estate!
Il caldo qui si è sentito e ovviamente l'estate porta con se la voglia di bere bibite fresche. Conservate i vostri cartoni! Più o meno grandi, alti o bassi, colorati o meno, non importa, la parola d'ordine sarà decorarli.
Cercando qui e li ho trovato questo facile progettino a portata di tutti. Saranno i colori, sarà la sua semplicità, ma me ne sono innamorata.
Vi basteranno dei colori acrilici, un taglierino o una paio di forbici e tanta fantasia. Decorate le finestrelle e le porte. Potete osare con piccole tendine o fiorellini da attaccare come fossero fioriere.
Ecco dove ho scovato questo progetto, sul blog Ukkonooa, esattamente QUI. Vi consiglio un giro su questo blog, i finlandesi ultimamente mi stanno dando molte soddisfazioni.
Personalmente adoro questi colori pastello e soprattutto mi piace la pennellata imperfetta della mano di un bambino. Sono giochi per loro, non dobbiamo mai pretendere che siano perfetti.
Divertitevi a creare il supermercato, la stazione, la panetteria, la gelateria magari rifacendovi ai posticini che frequenterete durante le vostre vacanze.
E poichè non si butta via mai nulla, usate gli scarti per realizzare delle piccole figure umane stilizzate.
Che ne pensate? Avete sete?
Buon week end a tutti, ci vediamo venerdì prossimo!

4 commenti:

  1. Complimenti Giulia!
    Ogni volta trovi qualcosa di bello da mostrarci, progetti tuoi o di altri ma li rendi sempre magici.
    Passare sul tuo blog è sempre un piacere.
    Buone vacanze.

    RispondiElimina
  2. Delizioso! Ma sai che proprio domani pubblicherò un post su un argomento simile? Il mio bimbo ha creato un nido per uccellini seguendo le istruzioni sul libro dei Riciclattoli. Certo che i colori pastello nobilitano anche le scatole più trastanzuole :)

    RispondiElimina
  3. Che meraviglia! Mi piace tantissimo questa idea!

    RispondiElimina
  4. Sei sempre fonte di ispirazione :)

    Ti abbraccio fortissimo

    http://martastreetbook.blogspot.it/

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

From my IG profile