venerdì 4 luglio 2014

My Little Summer #02

Da piccola ero un'accanita decoratrice di diari, scolastici o estivi che fossero. Rido a ripensare che alcune amichette mi davano i loro diari affinchè li decorassi un pò! Avevo una certa manualità e pazienza nel fare scritte colorate, sfumate, in 3d etc...Custodisco ancora gelosamente i miei diari e quando sono qui in Puglia li sfoglio un pò.
Oltre ai diari producevo scatole di ricordi, ogni viaggio era una scatoletta con dentro sassi, fiori, scontrini etc...insomma avevo il mio diario estivo dei segreti.
E quando sono incappata in questo progetto, ho avuto un tuffo al cuore...l'ho trovato bellissimo nella sua semplicità! Adesso che la nanetta raccoglie di tutto, ho pensato che potesse essere bello aiutarla quest'anno a creare il suo Libro dei Tesori estivo, fatto di tutto ciò che le sue manine e il suo sguardo saranno capaci di scegliere.
Vi serviranno:
- glassine o semplici bustine di carta craft (anche se in vacanza potete chiedere ad un gentile fruttivendolo o panettiere di regalarvene qualcuna)
- forbici
- colla
- nastro adesivo o se preferite whasi tape
- spago
- carta colorata e cartoncino
e in ultimo ovviamente i vostri tesori!
Prendendo come riferimento la misura delle vostre glassine, create con carta o cartoncino una copertina un pò rigida oppure correte in fondo al post per una piccola sorpresa. Dopo, semplicemente incollando tra di loro le glassine o bustine di carta, create tante taschine dove inserirete tutti i vostri tesori. Usate nastri adesivi colorati, foglie, fiori, ritagli per personalizzarlo come desiderate, come sempre, lasciatevi ispirare dalla fantasia!
Alla fine delle vacanze potrete appenderlo nella cameretta dei vostri piccoli, sarà piacevole anche nelle uggiose giornate invernali sfogliarlo per ricordarvi delle vacanze estive.
Trovate il tutorial e le spiegazioni complete di Véronique by Pichouline sul sito Bloesem Kids esattamente QUI.

In ultimo ho pensato di farvi un piccolo regalo estivo, se volete QUI potete scaricare il file per la copertina del Libro dei Tesori by Le Petit Rabbit, un piccolo incentivo per dare il via al vostro progetto!
Vi auguro un buon week end e vi aspetto qui venerdì prossimo con un altro progetto!

10 commenti:

  1. Hai scovato un progetto dolcissimo, lo farò di sicuro con Arianna questa estate, sarà bello ricordarsi com'era emozionante raccogliere piccoli tesori e custodirli gelosamente!

    RispondiElimina
  2. Nooooo ma bellinooooooo!! Pure io ho tutte le scatole con le cose che raccoglievo..sassi, fiori, cannucce di Estathè bevuti e scontrini vari ^_^ ...è sempre bello tuffarsi nei ricordi!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si lo trovo molto romantico...e dolce.

      Elimina
  3. Cooool! Molto bello...buone vacanze allora...anche se tu ci sei gia'!

    RispondiElimina
  4. ma che bell'idea!!! Io sono una conservatrice seriale di diari, biglietti e tutto quello che può ricordarmi un momento ed un emozione!!

    lo farò sicuramente con Vittoria e Beatrice!!
    Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vittoria e Beatrice, bambine fortunate!

      Elimina
  5. mi sono sempre piaciute queste cose, peccato che manco di fantasia :'(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E spero che questa piccola rubrica te ne dia tanta!
      Su su al lavoro :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

From my IG profile