giovedì 28 novembre 2013

KIDS Le Petit Rabbit enfant Natale 2013

Amo il Natale, da sempre. Non potrei pensare all'anno senza il magico periodo di dicembre, le luci, i profumi, gli abbracci e i ritrovi.
Spesso mi trovo a ricordare quanto anche da piccina, amassi sdraiarmi sotto l'albero di Natale a guardare le lucine e immaginare piccoli animaletti fare su e giù per quei rami. Mi sarebbe piaciuto diventare ancora più piccina per perdermi tra gli aghi profumati (si a casa mia l'albero era sempre vero e sempre quello dell'anno prima grazie al pollice verde dei miei genitori) e le palline morbide.
Ricordo che un Natale, dovevo essere proprio piccola, mi sono svegliata di notte per questioni fisiologiche e da furbetta ho rubato un biscotto dal piatto di Babbo Natale (sacrilegio lo so!). E ricordo che pensavo sempre "ma qui il camino non c'è...come farà Babbo Natale ad arrivare e sapere che sono qui"?
E da tutti questi pensieri nasce questa piccola collezione natalizia Le Petit Rabbit enfant. Ho in un certo modo racchiuso in questi body i miei pensieri da bambina...d'altrone le mie idee chissà perchè nascono sempre da qualcosa che ho vissuto o vorrei vivere...
Che ne dite?

A presto


venerdì 22 novembre 2013

And the winners are...

Prima cosa grazie, non mi aspettavo tutta questa partecipazione, tutti i vostri commenti...grazie di cuore! Siete state tante e vorrei avere un premio per ognuna di voi...
E' stato un lungo lavoro, assegnarvi un numero togliendo commenti doppi etc...ma alla fine ci sono riuscita, grazie all'aiuto di Mr Rabbit.
Quindi bando alle chiacchiere, so che ora volete solo sapere chi ha vinto per cui:
Quindi cara Babyapepazza ti sei aggiudicata il Christmas kit. Scrivimi pure una mail con l'indirizzo a cui spedirti il tuo bottino. Grazie per aver partecipato.
Cara Erika, scrivimi anche tu una mail con il tuo indirizzo e che taglia desideri per il body che hai vinto. Grazie mille anche a te.

Sono contenta, davvero. Visto che l'iniziativa vi è piaciuta, la ripeterò al più presto.
Buonagiornata a tutte intanto...


Comunicazione di servizio


Grazie a chi sta ancora scrivendo commenti sotto il post del giveaway, 
ma il termine utilmo era il 20 novembre.
Sarà per la prossima volta!
E grazie di cuore a tutte voi che avete partecipato, a presto le vincitrici :)

Buonagiornata

giovedì 21 novembre 2013

GRAPHIC: #christmasclickfortwo

Le donne si sa, sono dei motori che non si spengono mai, in continuo movimento, fermento, si appassionano ad un'idea e non la mollano 
fino a che non la vedono realizzata.
Ed è da questo entusiasmo che nasce Christmas Click for Two, da un'idea di Francy che ha poi contagiato anche Verdiana. E una volta chiarito nella loro testolina cosa fare e come, hanno richiesto la mia collaborazione per la parte grafica del loro progetto. Come dire di no? Da mamma e blogger è stato per me un onore e ovviamente un immenso piacere.
E con la stessa disponibilità ha aderito anche Vale di Tinta Corda per offrire una location direi perfetta e un'ospitalità meravigliosa.

Ecco che finalmente ha preso vita il loro progetto di Natale: 
CHRISTMAS CLICK FOR TWO.

Christmas Click For Two è questo: 
il regalo di Natale per tutte le mamme in dolce attesa e per tutte le mamme con bimbi, ma non solo, grazie a questa giornata contribuiremo ad aiutare i medici di Emergency a rendere questo Natale un pò più bello anche per tutte quelle persone meno fortunate noi.

L'appuntamento è per sabato 30 Novembre per una giornata di foto in allegria.
Non mancheranno tante altre piccole sorprese!

Quindi cosa aspettate? Condividete e passate parola tra tutte le vostre amiche,
condividete questo post oppure quelli che trovate nei blog



oppure sul sito



sabato 16 novembre 2013

KIDS: Invito Battesimo elefantino

Buongiorno amiche,
come state?
Qui in casa Le Petit Rabbit tutto bene, questo è il mio momento, la nanetta dorme e posso sedermi per rilassarmi davanti al mio amico Mac.
Oggi voglio mostrarvi un invito Battesimo realizzato per una bimba speciale come la sua mamma.
Quando Barbara mi ha chiesto se ero disponibile a disegnarlo, seppur in ferie, ho subito accettato perchè ci tenevo particolarmente. Insieme abbiamo deciso la palette menta&red e il soggetto, un elefantino perchè Barbara, Davide e Arianna hanno un legame particolare con l'Africa.
Il rosso e il menta sono accostati ad una carta effetto vintage, l'elefantino porta con se due palloncini, li trovo sempre perfetti per delle grafiche baby, hanno quel sapore di gioia e leggerezza che adoro. Il tutto è confezionato con una busta craft con tag a cuore.  

 Vi auguro buon week end e vi ricordo il giveaway by Le Petit Rabbit in corso.

mercoledì 13 novembre 2013

Giveaway: 2 anni.

Buongiorno a tutte,
sono già rientrata alla base, con un pò di nostalgia per aver lasciato l'Olanda e il pezzo di cuore...
Oggi però non voglio raccontarvi di questa nostalgia, bensì parlare di qualcosa di bello.
Come vi avevo accennato, dall'Olanda sono tornata con una piccola sorpresina per voi. E' stato difficile non dirvi nulla, chi mi conosce sa che quando penso o mi capita una cosa ho subito voglia di condividerla!
Da quando ho programmato questo breve viaggio ho pensato di fare il primo Giveaway by Le Petit Rabbit dato che tra qualche giorno il blog compirà 2 anni. Ebbene si, il 17 novembre spegnerò una candelina. Una candelina che per me significa molto, sono stati due anni intensi, di scoperta, unione, amicizia, viaggi, a volte discussione, impegno, sfogo, pensieri, insomma due anni per me molto importanti. E se ho ancora questo forte entusiasmo è soprattuto grazie a chi mi ha sostenuto, ovvero voi. Voi che con i vostri commenti, mail, richieste, like mi avete dato modo di capire che è tutto reale, che l'impegno paga, che se segui la tua strada tracci sicuramente un segno che verrà letto.
Grazie di cuore.
Veniamo alle nozioni pratiche. Non sapendo cosa scegliere tra le varie idee che avevo in testa, ho deciso di proporre due regalini: "Christmas kit" e "Christmas baby". 
CHRISTMAS BABY
Un body Le Petit Rabbit enfant edizione natale 2013 (potrete scegliere la taglia tra 0-1-3-6-9-12-18-24 mesi) e una scatola di biscotti di un personaggio olandese che mi sta particolarmente a cuore, conosciuta da noi con il nome di Miffy. La mia nanetta adora questi biscotti, e li adoro anche io perchè a forma di coniglietto.

CHRISTMAS KIT
 Una delle cose meravigliose dell'Olanda è che anche nei banali supermercati si trova materiale creativo bellissimo. Io adoro fare pacchetti, ho cassetti pieni di materiale che ogni volta tiro fuori per confezionare anche una semplice bustina. E quindi per voi un delizioso kit per il vostro Natale 2013 che comprende:

tags
6 timbrini 
2 whasi tape
1 tampone argento
4 mollettine con uccellino
6 sacchettini di tre diverse misure

Sono tutte cosine che ho trovato qui e li nelle mie passeggiate tra canali e foglie.

Per poter vincere ci sono poche e semplici regole:
1. Essere una mia follower sul blog o seguire Le Petit Rabbit sulla pagina Facebook e/o Instagram (lepetitrabbit)
2. Lasciare un commento a questo post con la vostra mail, specificando l'estrazione a cui desiderate partecipare: Christmas Baby o Christmas Kit. Ci saranno due estrazioni, una per ogni premio. Potete partecipare ad entrambe. 

Se l'idea vi piace e solo se vi fa piacere, potete condividere il giveaway sui vostri profili facebook, profili instagram e blog. 

Avete una settimana di tempo, fino alle 23.59 del 20 novembre 2013. L'estrazione avverrà nei giorni seguenti con random.org, verrà assegnato un numero ad ogni commento in ordine di pubblicazione. 
Spero il giveaway vi stuzzichi.
Grazie ancora di cuore...e in bocca al lupo.

sabato 9 novembre 2013

Le Petit Rabbit va in trasferta...


Care amiche, buongiorno a tutte.
Passo per farvi un saluto... la famiglia Petit Rabbit parte per una breve trasferta olandese.
Non vedo l'ora di respirare il clima tipico dei paesi del Nord, i profumi speziati, di incantarmi davanti alle grandi finestre bianche, i mattoncini, le lanterne, le orchidee, le bici con i carretti per i nanetti, l'ordine, i mercatini e perchè no tutte le delizie natalizie, ma soprattutto non vedo l'ora di quell'abbraccio che amo e che spesso mi manca perchè troppo lontano.

E questa trasferta porterà qualcosina anche per voi...ma non vi anticipo null'altro...come si è solito dire: restate sintonizzate.
A presto

venerdì 8 novembre 2013

Le Petit Rabbit a Love@

Buongiorno a tutti,
come state? Oggi passo per un invito ad un evento wedding nelle terre piacentine.
Infatti Le Petit Rabbit in collaborazione con Marie Antoinette Boutique partecipa a "Love@ Idee sul matrimonio" organizzato in una location da sogno che è Il Castello di Zena. Un appuntamento unico a mio avviso, con espositori che si muoveranno tra le magnifiche sale del castello.
Stamattina ero li ad allestire e non riuscivo a staccare gli occhi dall'imponente camino, gli affreschi, i divanetti e le abat-jour, la vecchia biblioteca studio, i drappeggi...se capitate da queste parti il mio consiglio è di farci un salto, anche se siete già sposati perchè ne vale davvero la pena.
Ho avuto l'onore e il piacere di disegnare anche la locandina dell'evento, che ve ne pare?
Non posso proprio dirvi "vi aspetto", ad accogliervi ci sarà Biancamaria, io vi penserò a "qualche" km più a nord, di questo vi racconterò presto...

GRAPHIC BY LE PETIT RABBIT

mercoledì 6 novembre 2013

WEDDING: Wedding Stationery Girandole

Buongiorno a tutte,
come state?
Oggi finalmente posso parlarvi di loro : Lunia e Davide.
Lunia è ormai un'amica, conosciuta circa tre anni fa mentre preparavo il mio matrimonio. E da subito Lunia mi ha detto "Giulia tu disegnerai le nostre partecipazioni" ed era il lontano 2010. Da allora ci siamo sempre sentite e anche viste in più occasioni e lei aspettava con ansia il momento per cominciare a progettare la grafica per il loro matrimonio, ed era il 2012.  Aveva già in mente tutto: il tema girandole, un matrimonio festoso e colorato, giovane e soprattutto curato nel minimo dettaglio. Lunia è una ragazza unica, con un sorriso contagioso e due occhi color mare in cui ci si perde...e io ho avuto l'onore di essere stata da lei soprannominata "grafica del mio cuor". Sono felice di aver contribuito a rendere questo matrimonio speciale...perchè lo è stato davvero.
Partiamo dalle partecipazioni. La pocketfold craft è rifinita con pizzo e un sigillo di ceralacca che racchiude con amore tanto colore e girandole.

E dopo le partecipazioni ci siamo scatenate nel progettare qualsiasi dettaglio. Le foto qui di seguito sono state scattate dai bravissimi Michela Zucchini e Ivano Ferri.
 BOTTIGLIETTE DI ACQUA PER DISSETARE GLI OSPITI DOPO LA CERIMONIA
 ALLESTIMENTO TAVOLI
  ISTRUZIONI PHOTOBOOTH
  ISTRUZIONI GUESTBOOK
BOMBONIERE
SACCHETTINI CONFETTATA
 Lunia e Davide hanno pensato a tutto, creando un'atmosfera unica, realizzando loro molti dettagli come le girandole, i vasetti di marmellata, i pom pom e tante altre cosine.



Ed ecco Lunia e Davide, bellissimi e felici.
Vi auguro una vita allegra e colorata come questo giorno.

CREDITS:
WEDDING: Castello dei Vicari di Lari
LOCATION: Casale Le Querciole 
FLOWER: La bottega del fiore
BRIDE DRESS: Yolan Cris
GROOM DRESS: Sartoria Montezemolo
PHOTO: Michela Zucchini e Ivano Ferri
STATIONERY: Le Petit Rabbit
CAKE TOPPER: La Volpe Azzurra
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

From my IG profile