giovedì 10 ottobre 2013

KIDS: Primo compleanno

Ebbene si la nanetta agli inizi di settembre ha compiuto un anno. L'anno più intenso della mia vita e spero solo il primo di una sua vita bellissima e serena.
Non riesco spesso a dire "mia figlia" perchè per me, lei è già sulla sua strada, una persona indipendente, sul suo cammino fatto di giorni si e giorni no, di scoperte, di delusioni...ma è un cammino che lei già sta facendo sulle sue gambette veloci e quindi come poter pensare che sia mia? Non la possiedo, bensì ho solo la grande fortuna di essere colei che ogni giorno la può ammirare e coccolare.
Per lei, ho pensato di organizzare un pic nic con tutti i suoi amichetti. Sono bimbi tutti più grandi, ma lei li adora già, li cerca, li tocca, li copia in ogni cosa, è proprio guardando Lorenzo (3 anni) che ha deciso di iniziare a mangiare una pera dimenticando gli omogenizzati. E' importante che i bambini stiano con i bambini, è inutile, è la loro migliore fonte di ispirazione e apprendimento.
E sfruttando i primi giorni di settembre ancora bellissimi, una cascina in campagna con tanti cavalli e prati, ecco il pic nic per il primo compleanno di Ginevra.
Ammetto, non ho assolutamente saputo rinuciare all'invito di compleanno. Sacchetto di carta craft (ovvero un comune sacchetto per brioches), cestino pic nic e, seppur usato moltissimo era proprio adatto per lei, un filo con appesi il suo costumino e il suo coniglietto. Il costumino perchè c'era una bella piscina per poter fare l'ultimo bagno della stagione e il suo coniglietto perchè chissà come mai lei li ama...ad essere onesta adesso ha messo in pensione "Giucholas" che quindi ha vissuto i suoi ultimi giorni di gloria su quell'invito, per passare ad un coniglietto più grande, "Niglio" amico di nanne.
E con qualche rudimentale foto scattata di corsa con il cellulare (pessima pessima me :)) vi racconto un pò la giornata. Sul prato ho adagiato varie tovaglie rosse o a quadretti biancorossi, e su ognuna di queste c'era una cassetta bianca per avere comunque un punto d'appoggio. Ho comprato dei semplici fiori per poter creare tanti vasetti semplici e campagnoli. Le balle di fieno sono state addobbate per l'occasione con bunting di stoffa e qui e li bolle di sapone take away durante tutta la giornata.
I bambini si sono divertiti moltissimo con la pentolaccia. Ho riempito dei sacchi del pane con caramelle di ogni tipo e dopo averli decorati un pò, li abbiamo appesi ad un albero...e via alle danze...per una pioggia di caramelle da portare a casa.
Ma dato che sprovveduta non lo sono del tutto, anzi devo dire di essere anche molto molto fortunata...ecco qui gli scatti della mia amica 
che è bravissima a cogliere tutti i dettagli.
Per la torta ringrazio la mia amica Jara, che si diletta nel cake design nelle sue poche ore libere, che dire...è bravissima. Grazie di cuore!
E infine noi...il suo papà le avevo comprato un semplicissimo ma bellissimo vestitino a quadri biancorossi, ma per lasciarla libera di fare tutto, cadere, rotolarsi per terra, insomma per lasciarla comoda, alla fine Ginevra è rimasta con "la tenuta da allestimento", pantaloni e magliettina...
Ti amo, piccola grande Nanetta
Photo by Le Petit Rabbit e Nikka Dimroci. Non copiare o usare senza permesso

21 commenti:

  1. che bell'atmosfera! un gran bel 1° compleanno, sarà indimenticabile per i vostri amici! Tanti auguri :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sofia grazie mille, si una giornata indimenticabile :)

      Elimina
  2. Bellissimo, dettagli e colori stupendi, l atmosfera è davvero magica!! Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pamela, sono contenta ti sia piaciuto :)

      Elimina
  3. ...e quando poi da grande, riguarderà queste foto, sarà ancora più orgogliosa di avere te come Mamma! Te che come lei sei una piccola grande donna...Bravissima come sempre <3

    RispondiElimina
  4. Che bello...era tutto curato nei minimi dettagli

    RispondiElimina
  5. Che bel compleanno! Mi piace l'idea del picnic e della palette bianco e rosso, più originale del solito rosa confetto!! Complimenti e auguri (anche se in ritardo) alla piccola Ginevra!
    Cate

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cate, no il rosa non ci si addice :) grazie e un bacione

      Elimina
  6. Adoro i pic nic, e questo è davvero speciale! Complimenti a te e tantissimi auguri alla tua piccola!

    RispondiElimina
  7. Meraviglioso tutto, ma.... Belle che siete... voi sopra ogni altra cosa!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Eugenia, grazie cara! Prima o poi ci conosceremo...nanetta inclusa

      Elimina
  8. Che meraviglia! Una festa perfetta per una principessa!
    Bravissima.
    Un bacio
    Bb

    RispondiElimina
  9. Che bellissime foto, che bei colori!! Brava brava!!

    RispondiElimina
  10. vorrei essere adottata da voi, posso? così potremo festeggiare il mio 38° compleanno con stile!:)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

From my IG profile