venerdì 23 dicembre 2011

Auguri!

Le Petit Rabbit augura a tutte voi un Natale pieno di Amore, Rispetto, Famiglia e Gioia!
Ci leggiamo dal 27!


CHRISTMAS: Un bunting per Natale.

Il Natale è ormai vicino vicino vicino...eppure c'è sempre l'ultimo regalino da comprare o parte del menù ancora da decidere...si sa, all'ultimo momento salta sempre fuori qualcosa.
Ieri pensavo che mi sarebbe tanto piaciuto avere uno di quei bellissimi bunting da poter appendere in casa. Ovviamente impossibile trovarlo a due giorni dalla Vigilia. Eppure amiche...ieri sera un bunting è comparso in casa mia!
Ebbene si, ho deciso di farne uno. Certo avrei preferito uno composto da tante bandierine di stoffa, ma con il cucito non ho ancora un buon rapporto. In quei momenti bisogna arrangiarsi con ciò che si ha e che si sa fare...computer mio quanto ti amo!
Ed ecco a voi il mio bunting! Scusate queste foto malconce, ma ieri sera tra pelosine che richiedevano attenzioni, valigie da fare, casetta da sistemare...è stata una lunga serata.


Ho deciso di farlo con dei colori neutri...perchè ho pensato che forse a qualcuna di voi l'idea Bunting Last Minute potesse piacere! Difficile però indovinare i colori del Natale di ogunua, e poi si sa, il neutro per definizione sta con tutto!
Il procedimento è facilissimo! Basta ritagliare le bandierine, piegare la linguetta in alto lungo la linea tratteggiata, far passare un filo o uno spago e fermare poi con del nastro adesivo...ed ecco a voi il vostro bunting!


Che cosa ve ne pare?




Se l'idea vi piace, cliccate QUI per scaricare tutto il progetto. Ogni bandierina è impaginata su un A4.

Spero davvero l'idea vi piaccia. Passo più tardi per gli auguri a tutte voi!

martedì 20 dicembre 2011

WEDDING: Non è Natale senza biglietto!

Amiche buon pomeriggio!
Il Natale si avvicina e all'ultimo momento tutti presentano richieste, modifiche, e ogni altra cosa. Mi dispiace questa lunga assenza, ma dividersi con il lavoro in questo periodo è un'impresa ardua.

Stasera devo assolutamente dedicarmi ai pacchetti di Natale. Sono ancora a zero e ho tante tante cosine da dover impacchettare...e oggi ho finalmente trovato il tempo per fare dei piccoli bigliettini...si io amo i bigliettini piccoli...e amo soprattuto riceverli. Conservo tutti i bigliettini ricevuti in un cassetto e ogni tanto lo apro e random ne estraggo uno per rileggerlo. E' come riceverlo per la seconda volta perchè quasi sempre non ne ricordo il contenuto così nel dettaglio.
Di solito faccio biglietti diversi tra loro, e diciamo che potrei dividerli in due categorie:"computerizzati" e manuali. Questi che vi presento sono i "computerizzati". Ques'anno ho pensato a forme rotonde con cuori perchè per me il Natale significa sempre e comunque amore. Ma non potevo non fare anche qualche tag, come rinunciarci?


E ipotizzando che qualcuna non ci ha ancora pensato o che all'ultimo si ricorderà di non avere i biglietti...eccoli in versione free printables!



Per scaricare i biglietti cliccate QUI e QUI.

Spero vi piacciano!
Ci leggiamo prestissimo con il post dedicato all'impacchettamento di questa sera, per mostrarvi anche i bigliettini manuali.
A presto!

venerdì 9 dicembre 2011

WEDDING: Wedding Invitation in blue

Buongiorno amiche,
come avete trascorso la giornata di ieri? Anche voi alle prese con addobbi natalizi?
Io si...e dopo aver addobbato albero, camino e anche gli angoli più nascosti della nostra casetta, mi sono rilassata sul divano con un bel film e una buona tazza di infuso a base di cannella...LOVE!
Oggi voglio un pò rompere il clima natalizio per mostrarvi queste partecipazioni realizzate per una coppia che convolerà a nozze in maggio. Come tema hanno scelto gli uccellini e la palette prevede il celeste polvere, l'azzurro e un blu mare. Chiara e Francesco sono molto allegri e giocosi, dotati di un'ottima dose di ironia. E' stato bellissimo poter ideare qualcosa per loro. Credo li rispecchi molto.



Vi auguro buonagiornata!

mercoledì 7 dicembre 2011

MY LIFE: Sweet table contest. Il Favoloso Mondo di Amelie

E' con immenso piacere che oggi vi presento il nostro dessert table per lo Sweet Table Contest. Dico nostro perchè questo lavoro è frutto dell'incontro tra me e Marianna (+2).
Il +2 sono i credits che vanno ragionevolmente dati ai nostri mariti che ci hanno ascoltate, supportate, accompagnate, e soprattutto aiutate sia in fase creativa sia in fase esecutiva.
Il dessert table allestito si ispira al Favoloso Mondo di Amelie. Abbiamo voluto ricreare l'atmosfera parigina in cui la protagonista del film trova l'amore. Per noi Amelie è rosso e ironia, insieme a tanti piccoli dettagli come la scatoletta di latta di un bimbo ormai cresciuto, uno gnomo giramondo, un quadro parlante, caramelle colorate come biglie. Soprattutto Amelie è una creme brulè con la crosta da rompere con un cucchiaino. E il main dessert non poteva che essere una torta ai lamponi. Nulla di preciso e perfetto, Amelie è sempre in divenire, da qui la Babele ai Lamponi, o torta scomposta come noi adoriamo chiamarla. Il dessert table comprende anche due piccole cheese cake: una al lampone e l'altra alla mandorla. Non potevano mancare meringhe e macarones e marshmallow bagnati nel cioccolato. Il tutto allestito in un ambito non convenzionale, ma caldo e personale, per rispettare il carattere del film e di Amelie.

Se volete vedere altre foto correte sul blog di Marianna.

This desserts' table is inspired by "Le fabuleux destin d'Amélie Poulain". We have recreated the Parisian atmosphere where the main movie character, Amelie, finds her love. For us Amelie is red and irony, together with lots of other small details, such as the little tin box of a grown child, a globe trotter dwarf, a talking picture and many coloured candies similar to glass balls. But, Amelie is also a creme brule, with its "crust" to be broken with your little spoon. The main dessert is the raspberries cake. We thought to something with no order ando not perfect, Amelie is always evolving, and then the Raspberry Babele. The desserts' table has also a couple of cheesecakes: one with raspberries and one with almonds. To complete the whole frame we cannot forget meringues, macarones and chocolate dipped marshmallows. This nice table has been prepared, of course, in a non conventional environment, but keeping the warm and personal character, in line with Amelie's one.

For more photos take a look at the Marianna's blog.

E' stato troppo divertente conoscerci così, si perchè io e Marianna ci siamo avvicinate per una serie di coincidenze che ci hanno unito. E conoscersi in quattro, è stata un'esperienza unica, perchè si è subito stabilito un clima sereno, come se ci si conoscesse da una vita. Insomma ci siamo autocelebrati dopo ore di occhiate ai dolci che desideravamo tanto anche mangiare!

Vi auguro buona giornata!

martedì 6 dicembre 2011

WEDDING: Shabby Chic Wedding in London...

Oggi è con grande onore che vi mostro le foto del matrimonio di Cecialia&Rob.
Sono orgogliosa di farlo per due motivi. Il primo è perchè non c'è dubbio che il loro matromonio sia stato strepitoso, meraviglioso, decisamente shabby chic! Il secondo è che ho avuto la fortuna di sbirciare nei mesi precedenti tutti i preparativi e quindi mi sento molto vicina a loro.
Cecilia e Rob sono stati bravissimi, hanno curato ogni minimo dettaglio.
Adoro il vestito di Cecilia, perfetto per lei. Adoro le scarpe di Rob, la sua bottoniera. Meravigliosa scelta dei colori, il viola e il giallo mostrano il carattere ben deciso dei due sposini che sono davvero rock&cool.
E che dire degli addobbi in chiesa? E come non citare il perfetto mix tra bunting e tovaglie in pizzo che padroneggiano durante il ricevimento? Meravigliose le bomboniere presentate tra valigie e cesti.
La cheese cake veramente originale e perfetta!
Insomma potrei andare ore avanti a parlare dei dettagli di questo matromonio, ma preferisco ancora una volta incantarmi con voi riguardando le loro foto (che fatica dover fare una selezione, le avrei pubblicate tutte!).

Cecilia e Rob, con loro immenso piacere sono stati pubblicati su RockN'Roll Bride...correte a guardare altre splendide foto!

Infine ci tengo particolarmente a citare Ed Osborn, il bravissimo fotografo che ha saputo immortalare con grande bravura i molteplici momenti di quel giorno. Posso anche permettermi un piccolo suggerimento? Si si dai non fa mai male! Se il suo stile vi piace, contattate Ed senza paura, sono sicura che sarebbe molto contento di poter fotografare qualche matrimonio in Italia!





Non posso che augurare a Cecialia e Rob una vita meravigliosa insieme!

lunedì 5 dicembre 2011

CHRISTMAS: Ghirlanda di carta, idee per Natale

Buongiorno!
Passato bene il week end? Io si! Sono stata a Venezia, a breve scoprirete il perchè! Diciamo per lavoro.


Oggi voglio proporvi un'altra idea per Natale che ho trovato molto interessante, si perchè è difficile, a mio avviso, riciclare con gusto, ma questo progetto mi ha colpito.
La ghirlanda è raffinata, delicata, facile da fare e potete poi scegliere di decorarla come meglio credete!
Insomma cosa aspettate?



Ecco il tutorial: basta tagliare i tubi interni di cartone recuperati da cartaigienica e scottex vari, incollarli con pistola a caldo come mostrato aiutandosi con una base circolare per essere sicure di avere una giusta forma, e poi continuare ad incollare.




E se volete qualcosa di più semplice, potete pensare a delle decorazioni, per addobbare l'abero, per creare dei festoni o per decorare un bel pacchetto come questo!


via: seeyoutheredesign
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

From my IG profile