mercoledì 7 dicembre 2011

MY LIFE: Sweet table contest. Il Favoloso Mondo di Amelie

E' con immenso piacere che oggi vi presento il nostro dessert table per lo Sweet Table Contest. Dico nostro perchè questo lavoro è frutto dell'incontro tra me e Marianna (+2).
Il +2 sono i credits che vanno ragionevolmente dati ai nostri mariti che ci hanno ascoltate, supportate, accompagnate, e soprattutto aiutate sia in fase creativa sia in fase esecutiva.
Il dessert table allestito si ispira al Favoloso Mondo di Amelie. Abbiamo voluto ricreare l'atmosfera parigina in cui la protagonista del film trova l'amore. Per noi Amelie è rosso e ironia, insieme a tanti piccoli dettagli come la scatoletta di latta di un bimbo ormai cresciuto, uno gnomo giramondo, un quadro parlante, caramelle colorate come biglie. Soprattutto Amelie è una creme brulè con la crosta da rompere con un cucchiaino. E il main dessert non poteva che essere una torta ai lamponi. Nulla di preciso e perfetto, Amelie è sempre in divenire, da qui la Babele ai Lamponi, o torta scomposta come noi adoriamo chiamarla. Il dessert table comprende anche due piccole cheese cake: una al lampone e l'altra alla mandorla. Non potevano mancare meringhe e macarones e marshmallow bagnati nel cioccolato. Il tutto allestito in un ambito non convenzionale, ma caldo e personale, per rispettare il carattere del film e di Amelie.

Se volete vedere altre foto correte sul blog di Marianna.

This desserts' table is inspired by "Le fabuleux destin d'Amélie Poulain". We have recreated the Parisian atmosphere where the main movie character, Amelie, finds her love. For us Amelie is red and irony, together with lots of other small details, such as the little tin box of a grown child, a globe trotter dwarf, a talking picture and many coloured candies similar to glass balls. But, Amelie is also a creme brule, with its "crust" to be broken with your little spoon. The main dessert is the raspberries cake. We thought to something with no order ando not perfect, Amelie is always evolving, and then the Raspberry Babele. The desserts' table has also a couple of cheesecakes: one with raspberries and one with almonds. To complete the whole frame we cannot forget meringues, macarones and chocolate dipped marshmallows. This nice table has been prepared, of course, in a non conventional environment, but keeping the warm and personal character, in line with Amelie's one.

For more photos take a look at the Marianna's blog.

E' stato troppo divertente conoscerci così, si perchè io e Marianna ci siamo avvicinate per una serie di coincidenze che ci hanno unito. E conoscersi in quattro, è stata un'esperienza unica, perchè si è subito stabilito un clima sereno, come se ci si conoscesse da una vita. Insomma ci siamo autocelebrati dopo ore di occhiate ai dolci che desideravamo tanto anche mangiare!

Vi auguro buona giornata!

11 commenti:

  1. meraviglioso! avete colto lo spirito in tutti i dettagli, mi piace da morire!! brave!!! :)

    RispondiElimina
  2. sarà che il Favoloso Mondo di Amelie è uno dei miei film preferiti, direi che avete reso tutto alla perfezione...come mi aspettavo! Lo gnomo è un elemento fondamentale nel mio cuore e vederlo in primo piano mi fa sentire realizzata! :)
    e la babele di lamponi, la creme brulée...sono da acquolina! bravissime!!

    RispondiElimina
  3. noooo! che dire? originale, divertente e anche goloso! mi piace molto la baguette con la marmellata e i marshmallows con la cioccolata!
    molto piaciuto! molto piaciuto!

    RispondiElimina
  4. Grazie!!! I vostri commenti non possono che farci felici!!! Grazie grazie grazie!!!!!

    RispondiElimina
  5. mi aggrego ai ringraziamenti e ... sono troppo felice! un' esperienza davvero più che divertente! ... quando le persone sono speciali ... G R A Z I E

    RispondiElimina
  6. io vorrei una di quelle scodelle di crème brulée!! oooh che meraviglia!!!

    RispondiElimina
  7. Come ho detto anche a Marianna... questo contest è stata una bellissima occasione per fare amicizia con tante persone.. che bello il vostro lavoro.. dolce e romantico... spero che anche il nostro vi piaccia.. baci baci

    RispondiElimina
  8. Ma che bello, Che attenzione ai particolari, complimenti ragazze!!!

    RispondiElimina
  9. Grazie a tutte!
    E' stata un'esperienza meravigliosa!!!!!!

    RispondiElimina
  10. Quoto Maria Consilia! Oltre che esserci divertite un mondo a partecipare al contest, abbiamo avuto modo di conoscere tante talentuosissime ragazze!
    Bravissime, avette fatto un gran bel lavoro :)

    Barbara e Carolina

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

From my IG profile